Salve a tutti,mi scuso in anticipo se sto riproponendo una domanda a cui già si era data soluzione in precedenza,ma durante la mia ricerca non ho trovato nulla che esaurisse a pieno la mia richiesta.
Dunque,il mio problema è il seguente: Premettendo che di Javascript,se escludiamo le nozioni prettamente teoriche,ne so poco e niente, mi servirebbe per un sito - che dovrò presentare per un progetto - un form che contenga i seguenti punti:
nome e cognome, indirizzo, numero telefonico, e-mail ed un messaggio in un’area di testo (textarea). Prima di consentire l’invio della form si deve controllare che tutti i campi siano pieni, che i campi numerici (ad es. n. civico e n. telefono) contengano solo numeri, che il formato della e-mail sia corretto e bisogna contare il numero di caratteri inseriti nel campo testo in modo che non superi i 200, mostrando quanti ne restano.
Il mio problema maggiore riguarda soprattutto l'ultima parte,quella in cui si devono contare i caratteri rimanenti nell'area di testo.
Sapreste indicarmi come fare?
Grazie in anticipo![]()