Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di buba88
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    538

    Collegarsi a chatroulette e simili

    Salve,
    non sono sicuro di aver scelto la sezione giusta, ma il mio problema ha a che fare con flash, presumo.

    In poche parole, non riesco a utilizzare nessuno dei siti tipo chatroulette: tanto per capirci, un qualsiasi sito che ti permetta, tramite flash, di utilizzare la tua webcam.
    E' molto probabile che tale problema abbia a che fare con la connessione internet che ho (attualmente sono in un collegio universitario) dato che, provando da altre reti, non ho avuto nessun problema.

    Da quel che ho capito, quando provo a utilizzare lo script, il mio pc tenta di collegarsi al sito della adobe, ma per qlc motivo non ci riesce. (Non so quasi nulla a riguardo, perciò mi scuso se ho detto cavolate).

    Cmq lo script flash viene caricato, mi appare il box in cui devo acconsentire a usare la mia cam, (e riesco anche a vedermi nella cam), ma dopo il tutto si blocca e nn si connette alle altre persone.

    Sapete darmi una mano?

  2. #2
    Anch'io ho avuto lo stesso problema quando abitavo in collegio con i siti di chatroulette ed è possibile che sia bloccato proprio l'accesso a questo tipi di siti. Io ho parlato con quello che gestiva la rete (che per fortuna era uno degli studenti che abitavano in collegio), perché non riuscivo a usare la webcam neanche su msn, e quello mi ha risolto il problema, ma senza cambiare niente nelle impostazioni del mio computer, per questo dico che si trattava di una restrizione della rete.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di buba88
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    538
    Scusate se resuscito questo post..... ma nn sapete se c'è qualche modo per aggirare tale cosa?
    Non so usando dei proxy ad esempio?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2
    Normalmente è solo una questione di aggiornamenti, soprattutto se usi internet explorer. Installa tutti gli aggiornamenti e riprova. Per quanto riguarda proxy e compagnia, io non ne so molto ma non è la prima volta che un utente che ha problemi con chatroulette propone una soluzione del genere. Se non dovesse funzionare con gli aggiornamenti puoi prendere informazioni per quello, eventualmente...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di buba88
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    538
    Non credo sia un problema di aggiornamenti perchè con lo stesso pc e la stessa configurazione da altre reti riesco ad usarla.... Inoltre lo script flash parte (riesco a vedere la MIA webcam) ma non si connette al server....
    Sai dove posso vedere per una soluzione con i proxy?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2
    Il fatto che tu veda la tua webcam in locale non esclude altri eventuali problemi, anche se almeno sei sicuro che la webcam funziona, è già qualcosa per proxy e cose più specifiche non saprei davvero cosa dirti, mi spiace, non sono assolutamente competente nel campo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.