Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: onmouseout-onmouseover

onmouseout-onmouseover

Ciao a tutti :-)
    Ho un problema. Ho un pulsante di invio dati, in cui cambio il background all'evento ONMOUSEOVER....ritorno al precedente background all'evento ONMOUSEOUT....
    testando in locala tutto ok, però, nel momento in cui ho messo il sito on-line (su altervista), se vado con il mause sul pulsante, l'immagine che c'è scompare, ma non compare quella esatta...
    se tolgo il mouse e lo riposiziono una seconda volta, invece, va tutto come deve andare....
    Esiste una spiegazione logica a questo "strano" caso??
    Ripeto, in locale nn ho questo problema. Grazie

il caricamento in locale è più veloce che online.
    Quando sei online la immagine che deve comparire impiega qualche secondo a caricarsi (la prima volta, dopo di chè è in cache e si caricherà subito) e finchè non si carica può apparire un placeholder di default

Grazie per la risposta...
    Io ho provato a risolevere il problema come nella tua risposta, solo che non ho trovato risposta.
    Cioè non so come fare a verificare se l'immagine è già stata caricata....

[img]eccetera[/img]

no, asp.... il mio campo è un BUTTON (in una form) che ha impostato il BACKGROUND-IMAGE css.

La seconda immagine, viene sostituita alla prima, all'evento ONMOUSEOVER.
    Anche secondo me, il problema è dato dal fatto che la seconda immagine, ancora non è caricata.....ma come faccio a capire se è stata caricata, con JAVASCRIPT???
    Magari, posso inserire, come dici tu, un campo nascosto nella pagina, che punta all'immagine desiderata....può funzionare??

s', se carica l'uno carica anche l'altro

[img]eccetera[/img]

quella riga di codice serve a dire che se una immagine è caricata è l'elemento onload che te lo dice, se ci metti dentro una funzione o un qualcosa che aggiorna una variabile globale.

Permessi di invio