PDA

Visualizza la versione completa : convertire segnale wifi in lan

sabalf
04-02-2011, 10:20
salve a tutti, avrei un bel quesito da porvi.... in casa ho un router fastweb al primo piano (ingresso) perchè mi dissero che questo router si doveva montare sulla presa principale (del telefono). Al secondo piano ho un pc su cui nn posso installargli una pennetta wireless (ho un mac g4 che volevo far resuscitare) perche non trovo i driver mac. Allora siccome il pc ha una presa ethernet mi chiedevo se fosse possibile comprare tipo un access point e collegarlo al pc con ethernet in modo che l'access-point riceva il segnale wifi dal router al primo piano e lo converta in ethernet.....ovviamente nn ho proprio idea se questa cosa si puo fare o meno e quindi chiedo il vostro aiuto! grazie in anticipo!

sabalf
05-02-2011, 17:12
nessuno che mi puo aiutare?

nelsonblu
06-02-2011, 00:02
un banale access point in modalità client

Tony842
22-08-2011, 16:56
come da titole, quello è il prodotto che ti serve, per saperne di più leggi: http://tecnoconsiglio.blogspot.com/2011/08/la-rete-di-casa-parte-3-convertire.html

MItaly
22-08-2011, 18:33
Come dicevo su questi prodotti sono un po di nicchia e le descrizioni in rete sono scarse.
Be', sono di nicchia perché qualunque access point impostato adeguatamente può fare il loro lavoro...

Loading