Ciao
sapete dirmi che versione di MS SQL SERVER mi occorre per window 7 per creare database per siti web in locale?
ho una versione MS SQL SERVER 2000 developper edition
può andare bene o devo acquistare un altra licenza?
Grazie
Ciao
sapete dirmi che versione di MS SQL SERVER mi occorre per window 7 per creare database per siti web in locale?
ho una versione MS SQL SERVER 2000 developper edition
può andare bene o devo acquistare un altra licenza?
Grazie
Non ho mai provato ma mi sentirei di escludere che SQL 2000 possa funzionare correttamente su Windows 7
Per le necessità di sviluppo di siti web in locale (in cui presumo quindi tu non debba gestire enormi quantità di dati o abbia bisogno di grandi potenze di calcolo) puoi usare la versione Express di 2008, liberamente scaricabile ed utilizzabile
La trovi qui: http://www.microsoft.com/downloads/e...0-1311d670e336
Per l'uso con 7 credo sia necessario anche il SP1 che trovi qui: http://www.microsoft.com/downloads/e...d-fd500f6027ff
a me serve solo per fare la struttura del database e quindi le relative pagine .asp che estrapolano i dati in locale.
Poi carico tutto sul server sull'hosting.
la versione express 2008 penso vada quindi bene.. è grauita o te la danno in prova e poi devi pagare?
E' gratuita, liberamente scaricabile ed utilizzabile indefinitamente per qualsiasi cosa
L'unico limite, che però per lo sviluppo non è importante, è che c'è un limite di 5 utenti/accessi concorrenti, se ricordo bene. Dato che lo usi solo tu per sviluppare comunque, come detto, non è un problemaOriginariamente inviato da comas17
E' gratuita, liberamente scaricabile ed utilizzabile indefinitamente per qualsiasi cosa
Non mi risulta...Originariamente inviato da Dascos
e, è che c'è un limite di 5 utenti/accessi concorrenti, se ricordo bene.
Il "limite" dei 5 accessi c'era nella versione 2000 (il vecchio MSDE) e non era peraltro nemmeno un vero limite "fisico" ma era un'impostazione interna per cui le prestazioni degradavano in maniera notevolissima oltre i 5 utenti "attivi"
Potevi anche connetterti con 30 utenti e se questi effettuavano solamente qualche query di tanto in tanto praticamente non te ne accorgevi
EDIT: Vedi qui una descrizione delle limitazioni (assolutamente trascurabili per l'uso locale di semplice "sviluppo")
http://en.wikipedia.org/wiki/SQL_Server_Express
Tanto meglio comas, io ricordavo di quel limite ma non avevo idea se ci fosse ancora.
Fortunatamente se serve per sviluppo, tutto sommato è ininfluente![]()
per il limite va bene
tanto a me mi serve solo per creare gli schemi del database
non riesco però a capire dove devo andare per creare un database
dopo l istallazione mi da soltanto:
STRUMENTI DI CONFIGURAZIONE
SQL SERVER CONFIGURATION MANAGER
devo prima configurarlo per creare dei database?
sapete se c'è una procedura online da seguire?
In quello vecchio avevo un pannello dove vedevo i database attivi e facevo le mie modifiche del caso.
.... mi ricordo molto bene che per farlo partire ci sono diventato matto pero.
forse ho sbalgiato qualcosa??
Ciao
Cosa hai installato ? Il link che ti avevo indicato fa riferimento alla versione Microsoft® SQL Server® 2008 Express with Advanced Services che è comprensivo anche del client SQL Management Studio che serve per gestirlo (...that includes an advanced graphical management tool ...)
Lo hai selezionato durante l'installazione ?
riprovo a istallare da capo
e ti faccio sapere
grazie