Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    91

    lancio remote desktop e fa un port scan al server che chiamo! WHY?

    ciao a tutti
    uso Win7
    lancio una sessione remote desktop verso un server di un fornitore il quale mi blocca:
    "il ns filrewall ti ha bloccato perchè stai eseguendo dei portscan sul server"

    ma io non ho fatto che lanciare remote desktop ?
    come faccio ad eliminare sto port-scan automatico che parte da me verso il server dove devo collegarmi?

    ho una connessione ADSL ALICE BUSINESS CON IP FISSO (se può servire)
    Grazie
    "La sapienza è figliola dell'esperienza"
    Leonardo Da Vinci
    www.datameteo.com

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Sei sicuro che il server a cui devi connetterti accetti connessioni RDP?? E' strano che identifichi una sessione RDP come port-scan, anzi è più facile che il firewall sia configurato in modo da bloccare qualsiasi connessione (RDP e non) da IP non autorizzati.
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    91
    il fornitore è stato molto chiaro: la tua connessione arriva "sporca" e non punta direttamente alla solita porta 3389 ma fai prima un port scan che il loro firewall blocca mettendo il mio ip nella loro black list.

    Mi diceva che giornalemte fanno connessioni RDP su quel server anche altri , senza avere mai problemi.

    strano...

    ora con il fornitore non posso riproporre dei test. ma visto che anche io ho un server Winzoz remoto al quale mi collego via REMOTE DESKTOP come vedo se faccio anche un port scan ? dove sono piazzati i log del remote desktop ?

    grazie
    "La sapienza è figliola dell'esperienza"
    Leonardo Da Vinci
    www.datameteo.com

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Se disponi di un server Windows su cui fare un test, devi verificare i log del firewall. Per vedere se la tua connessione effettua anche un port scan, devi controllare le righe del log che sono riferite alla tua connessione e vedere quante connessioni arrivano dal tuo pc. Un tipico port scan, come nmap ad esempio, effettua scansioni delle porte: 21, 23, 25, 80, 110, 443, 445, 3389, 5900, ... La posizione dei log del firewall dipende dalla versione di Windows, ad esempio per XP ecco un link:

    http://ecross.mvps.org/howto/pfirewall.htm
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15
    Io per prima cosa proverei ad effettuare l'accesso remoto al server usando un' altra macchina windows.

    Se hai difficoltà ad accedere ai file di log del firewall come ti hanno suggerito, potresti provare ad installare "wireshark" sulla tua postazione ( o qualche altro sniffer ) e verificare che cosa succede nel momento in cui lanci il client RPD. Se il fornitore ha ragione, allora dovresti vedere partire dalla tua macchine n connessioni verso porte diverse dello stesso server.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    91
    ok ragazzi raccolgo i consigli e controllo quanto mi avete indicato
    "La sapienza è figliola dell'esperienza"
    Leonardo Da Vinci
    www.datameteo.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.