salve ragazzi ho un problema ho un metodo che devo passare a più controlli secondo un evento .. devo per forza cliccare su ogni componente e Metterci il metodo o c'è un altra strada ?
salve ragazzi ho un problema ho un metodo che devo passare a più controlli secondo un evento .. devo per forza cliccare su ogni componente e Metterci il metodo o c'è un altra strada ?
con "devo per forza cliccare su ogni componente e Metterci il metodo..." intendi da visual studio?Originariamente inviato da troti
salve ragazzi ho un problema ho un metodo che devo passare a più controlli secondo un evento .. devo per forza cliccare su ogni componente e Metterci il metodo ho c'è un altra strada ?
da codice si fa cosi :
ovviamente in TuoMetodo deve rispettare i parametri di TuoComponenteEventHandler.codice:TuoComponte.Evento+=new TuoComponenteEventHandler(TuoMetodo);
ok ti ringrazio![]()
c'è un altro problema ... allora dopo la pressione di un tasto il programma mi deve rintracciare il controllo che premo e fare una determinata cosa ! mi sono spiegato ? è questo sostanzialmente che non riesco ad implementare ...
ciao.Originariamente inviato da troti
c'è un altro problema ... allora dopo la pressione di un tasto il programma mi deve rintracciare il controllo che premo e fare una determinata cosa ! mi sono spiegato ? è questo sostanzialmente che non riesco ad implementare ...
ti sei mai chiesto a cosa serva "object sender" tra i parametri del metodo?![]()
fortunatamente ho risolto proprio con il sender ... grazie in ogni caso ...
che fortuna!Originariamente inviato da troti
fortunatamente ho risolto proprio con il sender ... grazie in ogni caso ...![]()
![]()