Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    19

    DB per applicazioni Java

    Buonasera ragazzi ho un dubbio esistenziale.

    Sono un "programmatore" agli inizi, nel senso che ho fatto un corso di informatica di 4 mesi (Java,Oracle,Javascript,J2EE servlet/Jsp) e al momento stò lavorando per una ditta come sviluppatore di Web Application in java. Per quanto riguarda il mio lavoro non ho dubbi, nel senso che tutte le applicazioni (o meglio piccole parti di applicazioni piu grandi) che sviluppo fanno fronte ad un DB (al 99% oracle) che risiede sul server dell'azienda.

    Ora avendo un po di tempo libero, mi è stato chiesto di realizzare una piccola applicazioncina che "aiuti" un mio amico a snellire le operazioni di inventario del suo baretto.
    Il dubbio esistenziale di cui sopra è: come faccio per il db?? Come posso trasformare i miei file class in un eseguibile che lanci il programma al doppio click del mouse su del file in cui è contenuto il main??
    Non mi sembra professionale installargli eclipse e fargli lanciare l'applicazione da ambiente di sviluppo.. e nemmeno installargli l'oracle express sul suo pc.

    Come fanno i professionisti?? Molti programmi acquistabili/scaricabili sono scritti in java.. e non credo mi abbiano installato un dbms al momento dell'installazione.. non useranno mica i file per memorizzare i dati??

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    beh tanto professionista non mi sembri se non sei capace di eseguire un programma java fuori da eclipse!!!!Anche il "corso" di 4 mesi non è che ti abbia dato forti basi, neanche un corso in informatica è sufficiente, pensa quando condensano in un corso!!!

    senza offesa, ma diciamo che mi sento punta sul vivo quando leggo ste cose.