Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    17 marzo, 150 anni dell'Unità Nazionale. E' questa la vera minaccia per l'economia.

    In occasione dei 150 anni dell'Unità Nazionale, il 17 marzo è stato dichiarato giorno di festa nazionale. Per lavoratori e studenti, tecnicamente diventa un giorno festivo sul calendario, come un 25 aprile, o 2 giugno 1° maggio.
    Apriti cielo. Prima gli industriali emiliani poi oggi ufficialmente la Marcegaglia che dichiara:

    "«Festeggiamo il 17 marzo. Ma non perdiamo ore di lavoro» Il presidente di Confindustria chiede che la nuova giornata di «festa nazionale» non pesi sull’economia".

    Qui il link completo all'articolo: http://www.corriere.it/politica/11_f...4f02aabc.shtml

    Addirittura parla di "pericoli di ponti"....azzz
    Cioè dico io siamo nella merda più totale e te ti preoccupi di una cagata del genere, in un anno poi dove molte festività cadranno in giorni non lavorativi e quindi non influiranno sulla "produttività" ? O crede che se il 17 si lavora, sarà una giornata retribuita non come straordinario festivo ?

    Ad ogni modo stupiscono alcuni commenti del popolo pecora all'articolo. C'è persino gente che dice di spostare la festa alla prima domenica successiva, al 20 e si risolve il problema.. 'chè la Marcegaglia ha ragione.
    Ma Zio cantante e tuonante, ma qualcuno vada a dire a quelle capre che se si festeggia il 17 marzo c'è un motivo preciso, in quella data nel 1861 fu proclamato per la prima volta ed ufficialmente il Regno d'Italia nel parlamento a Torino. Che cazzo significa "spostiamo alla domenica successiva" ??? Allora spostiamo il 2 giugno, festa della repubblica, a ferragosto...oppure la festa della liberazione la lasciamo il 25 aprile (liberazione di milano e torino) se cade di domenica, sennò se non ci garba la spostiamo al giorno della liberazione di Napoli...o di Roma...o di Ficulle...o di roncobilaccio, alla bisogna.

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    L'unità d'italia non si riassume in una data, si trattò di un processo storico durato decenni...nello sciegliere una data simbolica per i festeggiamenti di un evento ci ho sempre trovato un qualcosa di patetico e di ipocrita, tipo il 14 luglio per i francesi...come se la rivoluzione fosse durata 1 giorno !

    La ricorrenza "unità d'italia" è da celebrare, se non altro per tenere viva la memoria...ma non vedo che differenza fa un giorno rispetto ad un altro..

  3. #3
    in più quest'anno pasquetta è il 25 aprile
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  4. #4
    comunisti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    ecco partita subito la strumentalizzazione dei comunisti che non vogliono lavorare

  6. #6
    Giovedì 17 marzo... mmm ... se prendo anche venerdì mi sparo 4 giorni da qualche parte.

  7. #7
    Quella del 17 marzo festa nazionale è una bella iniziativa. Ma mi sento di dire che una giornata di festa andrebbe pianificata con più largo anticipo, non 2-3 mesi. Io ad esempio avevo prenotato una visita endocrinologica per il 17 marzo e ho dovuto rimandarla di un bel po' in avanti

  8. #8
    Cioè questa si lamenta se si festeggia l'unità di Italia e non invece per la fantomatica ingravidata di una vergine che partorisce dopo soli 17 giorni?
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  9. #9
    Sinceramente una festività in più non credo faccia male, visto poi che in Italia ci sono meno festività che in altri paesi economicamente più produttivi.

    Io sono autonoma ma sinceramente non mi darebbe alcun fastidio avere un giorno di "festa" in più, anzi. Alla fine è anche un modo per ricordare alla gente che se si sta a casa un motivo ci sarà, in questo caso i festeggiamenti per l'Unità d'Italia.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    a lavorare, sfaticati!!! che siete sempre in festa.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.