Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Voi che di preavvisi ve ne intendente

    La mia situazione è la seguente:

    - Primo contratto determinato di 6 mesi.
    - Secondo contratto indeterminato con 1 mese di preavviso il primo anno e 2 mesi dal secondo anno in poi

    Ora, considerato che il contratto attuale recita "dal secondo anno di servizio in poi...", i mesi del primo contratto rientrano nel conteggio o no?

    In soldoni se io dovessi dare il preavviso 9 mesi dopo la firma del secondo contratto, quanto sarebbe il preavviso?

    ps. Lavoro in svizzera ma penso che sia la stessa cosa... penso
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

    Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

  2. #2
    a naso direi che il preavviso riguarda il contratto in corso, non i precedenti
    In soldoni se io dovessi dare il preavviso 9 mesi dopo la firma del secondo contratto, quanto sarebbe il preavviso?
    1 mese

  3. #3
    si, a naso anche a me pare cosi, ma non vorrei avere brutte sorprese... e non trovo informazioni a riguardo
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

    Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

  4. #4
    leggi qui
    Ambito di applicazione La disdetta ordinaria è il consueto motivo di cessazione per il rapporto di lavoro di durata indeterminata. Nel caso di un rapporto di lavoro di durata determinata, la disdetta ordinaria è esclusa per principio od obsoleta.

  5. #5
    Originariamente inviato da krakovia
    leggi qui
    sembra dare ragione al tuo naso, anche se non parla di precedente rapporto di durata determinata
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

    Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

  6. #6
    Originariamente inviato da Mackho
    sembra dare ragione al tuo naso, anche se non parla di precedente rapporto di durata determinata
    perchè non ha senso considerarlo, son 2 contratti diversi

  7. #7
    Originariamente inviato da krakovia
    perchè non ha senso considerarlo, son 2 contratti diversi
    Si dovrebbe essere proprio cosi, ma non si è mai troppo sicuri in questi casi!! grazie per l'aiuto
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

    Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

  8. #8

    Re: Voi che di preavvisi ve ne intendente

    Bisogna guardare bene il contratto. E' un CCNL?

    Nel lavoro autonomo ogni contratto è a sè, come ad esempio la collaborazione a progetto.

    In caso di lavoro dipendente, se non ci sono interruzioni nel corso del rapporto di lavoro (ovvero intervalli tra un contratto ed un altro con liquidazioni del TFR, ferie, ecc.) vale la data della prima assunzione. Quindi se nel contratto è indicato in generis "dal secondo anno in poi..." dovrai far fede su quella data.

    (almeno in Italy)
    Anche l'ora più nera dura 60 minuti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.