Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Visite INPS

  1. #1

    Visite INPS

    Il datore di lavoro ha richiesto visite di controllo al mio domicilio per tre giorni di fila (anche oggi che è sabato).
    Considerato che queste le paga lui, quanto avrà speso?
    Vale la pena per un dipendente che è assente una volta l'anno per malattia?
    Cosa rispondergli poi quando si lamentano per la crisi?
    Anche l'ora più nera dura 60 minuti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: Visite INPS

    Originariamente inviato da Digitanium
    Il datore di lavoro ha richiesto visite di controllo al mio domicilio per tre giorni di fila (anche oggi che è sabato).
    Considerato che queste le paga lui, quanto avrà speso?
    Vale la pena per un dipendente che è assente una volta l'anno per malattia?
    Cosa rispondergli poi quando si lamentano per la crisi?
    Secondo me non è un problema del malato.
    L'INPS avrà più soldi, non mi pare un problema.

  3. #3
    Infatti non è un problema per l'INPS, e men che meno il mio!!!

    Solo che...

    Cioè questi fanno una bava da qui a Poggibonsi quando si tratta di cacciare 10 euro, e poi guarda come buttano i soldi nel water... ari
    Anche l'ora più nera dura 60 minuti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Io sapevo che non è possibile mandare più volte l'accertamento per la stessa malattia. Addirittura una volta ricevuta la visita non si devono neanche più rispettare le fasce orarie di reperibilità. Ogni altra visita è da ritenersi nulla; anzi, si può configurare il reato di vessazione.
    Chiedi all'INPS.
    Il costi variano: dai 40 ai 150 euro, dipende se feriale o festiva; più altri euro di rimborso di trasporto per il medico. I costi sono fissati dalla ASL di appartenenza.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  5. #5
    I datori di lavoro hanno l'obbligo di segnalare la visita fiscale (anche per assenze di un solo giorno) che poi tante volte non viene effettuata dalle ASL per mancanza di personale medico.
    Lessi da qualche parte che le spese di questa "lodevole" iniziativa sono più alte di quelle dovute all'assenza del dipendente, quindi è anche costosa economicamente, oltre che stizzire chi si vede il medico a casa per tre giorni di fila ...
    Prenditela con lBrunetta

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da zioAttila
    I datori di lavoro hanno l'obbligo di segnalare la visita fiscale (anche per assenze di un solo giorno) che poi tante volte non viene effettuata dalle ASL per mancanza di personale medico.
    Falso. Hanno la facoltà di richiedere la visita fiscale.

    Lessi da qualche parte che le spese di questa "lodevole" iniziativa sono più alte di quelle dovute all'assenza del dipendente, quindi è anche costosa economicamente, oltre che stizzire chi si vede il medico a casa per tre giorni di fila ...
    Prenditela con lBrunetta
    Brunetta ha disposto solo per i dipendenti pubblici.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Si parlava proprio ieri di visite INPS in quanto una amica si è fatta male e quindi deve stare per forza a casa.
    Si diceva che possono venire per il controllo anche sabato e domenica.
    è vero?
    I got the remedy

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da albgen
    Si parlava proprio ieri di visite INPS in quanto una amica si è fatta male e quindi deve stare per forza a casa.
    Si diceva che possono venire per il controllo anche sabato e domenica.
    è vero?
    Sì.
    A tal proposito vorrei chiarire che INPS dispone (a campione), datore di lavoro richiede all'INPS e ASL esegue la visita di controllo.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da mroghy
    Sì.
    ok, no perchè io sostenevo il contrario
    I got the remedy

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: Visite INPS

    Originariamente inviato da Digitanium
    Vale la pena per un dipendente che è assente una volta l'anno per malattia?
    Negli ultimi 5-6 anni sono rimasto a casa per malattia una sola volta (a causa di un intervento chirurgico)!

    Che popolo di sfaticati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.