Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: bollo auto non pagato

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    0

    bollo auto non pagato

    salve a tutti.
    Sto per comprare un'auto usata immatricolata ad aprile del 2008.
    oggi scopro che il proprietario attuale non ha mai pagato il bollo. che faccio?
    io vorrei regolarizzare la situazione.
    E' possibile farlo senza pagare multe o arretrati che giustamente non dovrei pagare io?
    grazie, Luca

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    220
    manda a pagare il bollo il proprietario attuale dell'auto; in automatico gli fan il conteggio di mora, sanzioni etc etc.

    non è giusto che li paghi tu ma lui si di sicuro...
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

    "Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    0
    figuriamoci se va a pagare. mi ha detto che sono 10 anni che non paga il bollo delle auto e in questi 10 anni gli sono arrivati solo 3 bolli da pagare (con relative more) e quindi gli conviene. dopo 5 anni va in prescrizione... e lui non paga! e io? se voglio pagare? (voglio) posso pagare solo quello di quest'anno?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    non sono sicuro di quel che dico, ma a te comunque non importa tutto ciò. Ovvero, se a te arrivano arretrati da pagare, andando a l'aci (credo) puoi facilmente dimostrare che quelle tasse sono anticedenti al passaggio di proprietà, che è riportato nel libretto di circolazione.
    Ditemi se sbaglio a dire questo, così rimango informato pure io
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  5. #5
    Di una cosa sono certo: il proprietario precedente non la passerà liscia, prima o poi l'agenzia di riscossione si occuperà di lui e gli manderà a casa un bel conticino con tutti gli arretrati di anni più more.

  6. #6
    Vale la data del passaggio di proprietà, l'unico problema potrebbe essere un potenziale fermo amministrativo sul veicolo richiesto con data antecedente il passaggio.

    cmq leggi le sezioni a destra
    http://www.aci.it/sezione-istituzionale/per-circolare/
    Anche l'ora più nera dura 60 minuti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    220
    Originariamente inviato da lucavr
    figuriamoci se va a pagare. mi ha detto che sono 10 anni che non paga il bollo delle auto e in questi 10 anni gli sono arrivati solo 3 bolli da pagare (con relative more) e quindi gli conviene. dopo 5 anni va in prescrizione... e lui non paga! e io? se voglio pagare? (voglio) posso pagare solo quello di quest'anno?
    Appperò...

    Tralasciando ora lo specifico del tuo acquisto ti dico che l'amministrazione non si limiterà ai soli 3 bolli che gli ha mandato.

    P.s. personalmente da uno del genere non comprerei neanche le stringhe delle scarpe...
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

    "Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

  8. #8
    Il giorno che ti arriverà la cartella esattoriale bomba, vai all'ACI con il passaggio di proprietà e girano tutto al proprietario.


    Anzi, io un giro all'ACI lo farei già ora segnalandolo. Così, in simpatia.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Ma dopo 3 bolli non pagati l'auto non viene cancellata dal PRA ?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  10. #10
    Mi accodo alla discussione per chiedere: è possibile "bloccare" il bollo di un'auto? Se questa auto non circolerà più per qualche anno, si può, come si fa per l'assicurazione, mettere "in pausa" il bollo, senza dover pagare la mora quando si riprenderà a circolare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.