Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Testare PHP senza installare server

Vorrei testare sul mio PC degli script PHP prima di inviarli sul server su cui gireranno, ma non voglio installare nesun webserver sul mio PC, perche' non mi va di impazzire con le impostazioni di sicurezza: è possibile? Vedo che aprire semplicemente un file .html contenete codice PHP non funziona... Non esiste un "simulatore di server" o roba del genere?
    -- JumpJack --

Falli testare da chi li ha scritti.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    prova con server2go ...

rapido ed indolore
    eXvision

php è un linguaggio definito "lato server" cioè che necessita dell'elaborazione di un server.

Per testarlo occorre un server... non si scappa

server2go... mai sentito... ma è tipo xampp, easyphp, etc?

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    esatto, e non necessita di installazione (io utilizzo la versione zip, quella exe non so come sia).
    basta avviarlo e si apre la pagina del browser impostato pronto per testare i tuoi script, una volta chiusa la pagina si chiude anche il server (questa è un impostazione di default, puoi anche impostarlo di tenerlo sempre in funzione)
    eXvision

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Anche di XAMPP ne esiste una versione che non necessita di installazione. Di EasyPHP non lo so, non mi è mai piaciuto e non lo uso.

Re: Testare PHP senza installare server

Originariamente inviato da jumpjack
    Vorrei testare sul mio PC degli script PHP prima di inviarli sul server su cui gireranno, ma non voglio installare nesun webserver sul mio PC, perche' non mi va di impazzire con le impostazioni di sicurezza: è possibile? Vedo che aprire semplicemente un file .html contenete codice PHP non funziona... Non esiste un "simulatore di server" o roba del genere?
    Ma se il server locale lo usi tu, di quali impostazioni di sicurezza ti devi preoccupare?
    Mica lo apri al pubblico...
    Ciao!

Re: Re: Testare PHP senza installare server

Originariamente inviato da fmortara
    Ma se il server locale lo usi tu, di quali impostazioni di sicurezza ti devi preoccupare?
    Mica lo apri al pubblico...
    ... e comunque il problema di sicurezza te lo ritrovi poi eventualmente sul server remoto...

Permessi di invio