Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pizza

  1. #1

    Pizza

    Vorrei rifare la pizza ma dopo qualche anno che non la faccio più non mi ricordo quanto tempo deve lievitare.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Mia madre la impasta nel primo pomeriggio per poi farla la sera, quindi direi attorno alle 4 ore... a meno che non ci abbia capito niente di ciò che fa.

  4. #4
    Seguirò le indicazioni che mi avete riportato, grazie mille.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  5. #5
    Originariamente inviato da Alhazred
    Mia madre la impasta nel primo pomeriggio per poi farla la sera, quindi direi attorno alle 4 ore... a meno che non ci abbia capito niente di ciò che fa.
    dipende da una serie di fattori.. farina usata, tipo di lievito, temperatura a cui è messo a riposare l'impasto... c'è chi fa 2 lievitazioni, una di circa due ore fino al triplicare di volume e poi mette in teglia e lascia lievitare ancora.. dipende insomma

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ah boh... non so come fa di preciso né il numero di impasti, so solo che comincia nel primo pomeriggio e la sera mangio la pizza... tutto ciò che c'è nel mezzo non mi interessa molto

  7. #7
    Originariamente inviato da krakovia
    dipende da una serie di fattori.. farina usata, tipo di lievito, temperatura a cui è messo a riposare l'impasto... c'è chi fa 2 lievitazioni, una di circa due ore fino al triplicare di volume e poi mette in teglia e lascia lievitare ancora.. dipende insomma
    Ehhh... ma se non sai il tasso di umidità nell'aria è inutile che ti metti proprio a farla la pizza...
    Ciao!

  8. #8
    Originariamente inviato da fmortara
    Ehhh... ma se non sai il tasso di umidità nell'aria è inutile che ti metti proprio a farla la pizza...
    sese fai lo spiritoso, anche l'acqua è importante. Come tutte le cose si parte da una ricetta di base e poi si sperimenta, ma se no la fa da anni e non ricorda le dosi il rischio di sbagliare la quantità di lievito o non farla lievitare abbastanza c'è

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.