Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Come inserire/estrarre dati da un database mysql?

Mettete da parte le classi e le funzioni, a me interessa un metodo veloce solo per capire il concetto di come si interagisce con mysql.
    io ho questo:
    <?php
    $a_capo = "
    ";
    $connessione = mysql_connect(host, username, password);
    if ($connessione) echo "Connesso al Database" + a_capo;
    $database = musql_select_db(nome_database);
    if ($database) echo "Database selezionato" + a_capo;
    // ora come faccio a: creare una tabella, inserirvi dati, e poi estrarli subito e visualizzarli con echo?
    ?>

Un esempio per capire le sintassi di mysql e php sarebbe super_utile.

Utente di HTML.it L'avatar di vikey89
    Scusami ah, ci sono tipo 2000 guide su quello che ti serve, perchè non vai a leggere e a studiare?
    Cioè creare una tabella ed estrarre i dati e inserire i dati sono "le basi", pensi che se uno te li scrive tu capisci? non puoi saltare la strada dello studio mi dispiace!
    Non è per male ma per te!! Poi se non vuoi capire nulla ok te lo scrivo io direttamente!!!
    <br />
    http://www.vikeydesign.it
    -----------------------------------
    <?php echo "Hello World!"; ?>

Utente di HTML.it
    Scusami, io ho letto questa guida: http://php.html.it/guide/leggi/77/gu...mysql-pratica/
    La guida induce il lettore a creare una classe in un file separato con le funzioni che si connettono al database, creano tabelle, inseriscono dati, e li estraggono. A me interessa il metodo DIRETTO e non riesco a trovare una guida che semplifichi la cosa.

Utente di HTML.it L'avatar di vikey89
    <br />
    http://www.vikeydesign.it
    -----------------------------------
    <?php echo "Hello World!"; ?>

Originariamente inviato da nzz
    Scusami, io ho letto questa guida: http://php.html.it/guide/leggi/77/gu...mysql-pratica/
    La guida induce il lettore a creare una classe in un file separato con le funzioni che si connettono al database, creano tabelle, inseriscono dati, e li estraggono. A me interessa il metodo DIRETTO e non riesco a trovare una guida che semplifichi la cosa.
    Una volta capito il metodo diretto, quando ti troverai a fare qualcosa di più complesso e ti ritroverai a dover modificare 50 file perchè i parametri di connessione al db sono cambiati, capirai perchè si usano classi e metodi

Originariamente inviato da Dascos
    Una volta capito il metodo diretto, quando ti troverai a fare qualcosa di più complesso e ti ritroverai a dover modificare 50 file perchè i parametri di connessione al db sono cambiati, capirai perchè si usano classi e metodi
    verissimo... ma per chi sta iniziando è oggettivamente più complesso... utilizzare classi e funzioni. (...tra l'altro io con le classi non sono molto ferrato).

tuttavia se si sta iniziando si possono adottare escamotage per trovare il giusto compromesso fra facilità e adattabilità. Ad esempio:

file setting.php
    Codice PHP:
    <?php
    define
    ('DB_HOST''localhost');
    // etc etc
    ?>
    file connessione.php
    Codice PHP:
    <?php
    require_once('setting.php');
    $connessione mysql_connect(DB_HOSTetc etc) or die (mysql_error());
    $select_db // etc etc

// poi anche se le variabili globali nn è mai opportuno utilizzarle 
    // per la variabile di connessione (e solo per quella!!) chiuderei un occhio
    global $connessione;
    ?>

... per iniziare questo approccio è più semplice e comprensibile.
    ... poi col tempo si potrà raffinare anche dal punto di vista "stilistico" il codice...

Permessi di invio