Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Concetto filosofico sulle servlet

Salve.
    Vorrei sciogliere alcuni dubbi sulla questione jsp e servlet.
    Ad esempio se eseguo una pagina jsp cosa succede all'interno dell'application server, vengono create a mia insaputa delle servlet che gestiscono la pagina jsp che ho creato?
    E poi le servlet si possono paragonare, a livello concettuale, a classi e quindi con costruzioni di relativi metodi, tipo di un progetto stand-alone (applicazione console).
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Niente viene creato a tua insaputa: è la prassi.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Una JSP viene parserizzata e convertita in una Servlet dal container JSP prima di essere eseguita.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Re: Concetto filosofico sulle servlet

Si vengono create (a tua insaputa ) delle servlet risultanti da una conversione delle jsp, queste non "gestiscono" le jsp, vanno proprio in esecuzione al loro posto, se ne vuoi vedere i sorgenti li trovi nella cartella WORK del Tomcat (ammesso che usi questo come Servlet Container) affianco ai corrispondenti file class compilati.
    Ad esempio se eseguo una pagina jsp cosa succede all'interno dell'application server, vengono create a mia insaputa delle servlet che gestiscono la pagina jsp che ho creato?
    Questa domanda non è esattamente chiarissima, diciamo che non capendo bene cosa intendi per "paragonare al livello concettuale", ti rispondo che sono a pieno titolo degli oggetti, e quindi istanze di classi
    E poi le servlet si possono paragonare, a livello concettuale, a classi e quindi con costruzioni di relativi metodi, tipo di un progetto stand-alone (applicazione console).
    Grazie.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    consiglio... prova ad eseguire una jsp con un errore di compilazione, penso dipenda anche dall'application server, ma potresti vedere segnalata nell'errore anche la posizione fisica del file .java in cui viene convertita la jsp

esempio:

codice:
    C:\Programmi\IBM\SDP\runtimes\base_v61\profiles\AppSrv02\temp\W91WXP322Node03\server1\MyAppEAR\MyApp.war\WebBrowsers\amt\_ricercaRisultati.java : 645 : Syntax error, insert "while ( Expression ) ;" to complete BlockStatements
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio