Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [winxp]Problema avvio sistema operativo

    Ciao a tutti,
    mi hanno portato un un notebook in cui il sistema operativo non si avviava più riavviando sempre il pc.
    Io avevo già fatto un ripristino del sistema da un punto di salvataggio precedente(entrando in modalità provvisioria) e tutto sembrava essere tornato alla normalità ma dopo pochi giorni si è ripresentato l'errore.
    Ora volevo usare il cd di xp per fare un ripristino, o mal che vada formattare, però una volta che si avvia e carica tutti i driver mi appare un bluescreen con un errore (STOP:0x0000007B (0xF7A12524,0xC0000034,0x00000000,0x00000000)) impedendomi di proseguire con con il ripristino.
    Nel pc è installato anche vista su un'altra partizione e il proprietario mi ha detto che potevo anche toglierlo visto che non lo usava.
    Come posso fare a risolvere?
    _________________________
    Visita www.tifinanzia.com

  2. #2
    Sembra sia stato rilevato un hardware incompatibile con il sistema operativo (confronta qui), forse è solamente a livello di driver installati.
    Mi suona come se l'installazione di Vista (o di XP, insomma del secondo dei due che è stato installato su quel notebook) abbia sovrascritto qualche driver usato dal primo sistema.
    Oppure è danneggiata la parte di disco fisso dove ci sono dei file di avvio di XP: ma punto poco a tale ipotesi visto che facendo ripristino di sistema ha funzionato per un po'...
    Cmq fai innanzitutto un controllo antivirus (con Avira + Malwarebytes) e uno scandisk completo della partizione con XP, in modalità provvisoria (CHKDSK /F da Start>Esegui).

  3. #3
    Ho provato a fare la scansione mi non è cambiato nulla.
    Come posso fare ad installare i driver avendo solo il cd di xp e senza passare dal sistema operativo?
    _________________________
    Visita www.tifinanzia.com

  4. #4
    Per ripristinare devi accedere alla console di ripristino facendo avviare il sistema da CD. Entrerai in un ambiente tipo DOS dove dovrai seguire la procedura che riscriverà il sistema operativo senza perdere dati e programmi. Suggerisco cmq di fare un backup della cartella Documenti.

    Quale sistema ripristinare? A sensazione ti dico quello che preesisteva sul notebook, quindi penso fosse Vista. Puoi crearti il tuo CD perché c'è l'immagine nella partizione nascosta del notebook.

  5. #5
    io volevo formattare il disco ed installare solo xp sul pc ma quando inserisco il cd mi viene fuori una schermata blu d'errore che dovrebbe essere dovuta al fatto che mancano i driver sata del hd. Come posso installarli?
    _________________________
    Visita www.tifinanzia.com

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.