Ciao a tutti, ho una macchina vmWare ESXi con 2 VM (linux e windows)
vorrie capire la migliore soluzione per avere un backup delle mie due macchine virtuali
mi date qualche dritta?
Grazie
Ciao a tutti, ho una macchina vmWare ESXi con 2 VM (linux e windows)
vorrie capire la migliore soluzione per avere un backup delle mie due macchine virtuali
mi date qualche dritta?
Grazie
Iceberg
Se vuoi fare un backup serio installa bacula sul linux e usa un disco esterno dove mettere i dati.
Anche io sono interessata all'argomento!!
Quando scrivi di installare l'applicativo su Linux ... intendi sull'ESXI??
lo chiedo perchč io ho installato ESXi
e poi due VM: una windows ed una linux
ora vorrei gestire i backup... quindi bacula dovrei installarlo su ESXi?
Grazie
Puoi installarlo su qualsiasi macchina linux. E' un applicativo che ti consente di fare backup di server locali o remoti. Presta solo attenzione a mettere i dati su un altro disco altrimenti se hai un problema con i dischi perdo in ogni caso tutto
Grazie mille.... sapresti dirmi dove posso trovare istruzioni per l'installazione??
Grazie mille
prova questo prodotto
http://www.trilead.com/
la versione free č pių che sufficiente per quello che devi fare
L'italia č una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.
"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.
Grazie per i suggerimenti!!
Scusa ma non vorrei fare danni, il prodotto che mi hai suggerito devo installarlo sulla macchina con ESXi installato oppure sulla macchina virtuale Linux (e Windows)?
Grazie
Il pacchetto indicato (che ho usato a volte anche io) permette di collegarsi al datastore di ESXi e di copiare i file che compongono ogni macchina virtuale in un'altra destinazione
Lo dovrai quindi installare in un altro PC in rete (nč su ESXi, nč sulle macchine virtuali gestite da ESXi), ti collegherai poi al datastore di ESXi e potrai copiare le cartelle che costituiscono ogni macchina virtuale in un'altra destinazione
(non ricordo se tu lo possa fare con la macchina virtuale accesa o se tu debba spegnerla)
quoto comas.
č da installare su un altro pc, quello diciamo "per la gestione".
tranquilla non fai nessun danno, i rischi stanno a zero
L'italia č una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.
"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.