PDA

Visualizza la versione completa : Lavatrice...

Al_katraz984
07-02-2011, 11:46
Ragazzi.. :afraid: è quasi fatta sono quasi per conto mio..

devo prendere una lavatrice, che consigli avete????

lavatrice e asciugatrice.. solo lavatrice... in classe A o A- o AAA.. con il buco grande o piccolo?? :afraid:

fcaldera
07-02-2011, 11:52
io ho una lavatirice/asciugatrice SanGiorgio (http://www.sangiorgio-elettrodomestici.it/prodotto_elettrodomestico_sangiorgio.php?id=352&catid=13&subid=41) in classe A+ in lavaggio e B in asciugatura (adesso però credo che le facciano in classe A) con carica dall'alto (ottimo perchè non avrei spazio per aprirla con carica frontale)

è un investimento perché se come me abiti in lande umide e non hai un locale caldaia/lavanderia, la funzione di asciugatura ti salva la vita (almeno in inverno).

Per il carico: noi abbiamo 6kg utili e viviamo in due, quindi dovrebbe essere abbastanza anche per te.

Magari se te ne trovi una con partenza programmabile in ritardo vai meglio a gestirti i vari carichi o magari a farla funzionare in orari in cui magari spendi meno (non di notte se vivi in un condominio però)

L'unica cosa che ti consiglio è: fatti installare/trasportare la lavatrice (e fallo figurare nella fattura) perché se ti succede ,come nel mio caso, che i tecnici si dimenticano di togliere un fermo dal cestello alla lunga, o ti ritrovi la lavatrice che esce di casa mentre centrifughi, o la rompi del tutto. :D

Se te la fai installare e si dimenticano un fermo dentro almeno pagano loro l'assistenza e il danno.

bubi1
07-02-2011, 11:52
Leggi attentamente il foglietto delle istruzioni. Spesso una classe migliore (cioe' lavatrice che consuma meno) significa motore di cacca. Ad esempio io ho una che e' A+ o qualcosa del genere, ma se la riempio di jeans mi manda a cagare. Sarebbe da 5kg, ma solo con roba sintetica (e la fregatura l'ho scoperta solo dopo, leggendo il manuale, ad esempio di cottone ne posso mettere solo 2.2 kg)

Al_katraz984
07-02-2011, 11:57
Accidenti.. quindi devo stare attento al motore che montano..

Io di posto per stendere ne ho a bizzeffe.. è meglio se prendo solo lavatrice o lavatrice/asciugatrice?? che vantaggi mi dà l'asciugatura?? :dottò:

rebelia
07-02-2011, 11:59
pessimissima esperienza con una lavasciuga
esperienza appena accettabile con asciugatrice a parte
ottima esperienza con deumidificatore

la lavatrice prendila buona, io ho una miele che m'e' costata un po', ma non vi rinuncerei per nulla al mondo

le asciugatrici consumano i panni e tendono a riempire d'umidita' il vano in cui si trovano; cmq fa una ricerca, se n'e' gia' parlato

ah! non asciughi un carico completo con un solo ciclo di asciugatura o lo fai a fatica (dipende dai panni) e se il luogo in cui stendi e' ben arieggiato, non ti serve ne' l'asciugatrice, ne' il deumidificatore (es. una di quelle vecchie soffitte non isolate)

SuperMariano81
07-02-2011, 11:59
ho visto che se fai 900 giri le robe escono quasi asiutte, volendo la mia arriva a 1200 giri ma ho paura che asiughi anche i termosifoni.

krakovia
07-02-2011, 12:00
Originariamente inviato da Al_katraz984
Accidenti.. quindi devo stare attento al motore che montano..

Io di posto per stendere ne ho a bizzeffe.. è meglio se prendo solo lavatrice o lavatrice/asciugatrice?? che vantaggi mi dà l'asciugatura?? :dottò:
che non devi stendere e non ti dimentichi i panni dentro che poi puzzano e farli tornar normali ci metti na vita. Una bella comodità! La prossima la prenderò anche io con l'asciugatrice, consumano tanto che voi sappiate?

fcaldera
07-02-2011, 12:01
Originariamente inviato da Al_katraz984
che vantaggi mi dà l'asciugatura?? :dottò:

la mia asciuga la biancheria praticamente al 90% . In genere mi basta stenderla per una giornata vicino ad un termosifone ed è asciutta.

D'estate la stendo direttamente fuori in giardino, ma d'inverno non possiamo. Riusciamo a fare i carichi solo nel weekend e se non hai almeno 5/6 ore di sole centrali non riusciamo ad asciugare nulla.

rebelia
07-02-2011, 12:01
Originariamente inviato da krakovia
che non devi stendere e non ti dimentichi i panni dentro che poi puzzano e farli tornar normali ci metti na vita. Una bella comodità! La prossima la prenderò anche io con l'asciugatrice, consumano tanto che voi sappiate?

abbastanza

rebelia
07-02-2011, 12:02
Originariamente inviato da fcaldera
la mia asciuga la biancheria praticamente al 90% . In genere mi basta stenderla per una giornata vicino ad un termosifone ed è asciutta.

D'estate la stendo direttamente fuori in giardino, ma d'inverno non possiamo. Riusciamo a fare i carichi solo nel weekend e se non hai almeno 5/6 ore di sole centrali non riusciamo ad asciugare nulla.

questo ora che siete in due; se la famiglia aumenta, il problema si complica ed e' la ragione per cui, se e' possibile, consiglio di trovare un'alternativa :fagiano:

Loading