Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Lavatrice...

  1. #1

    Lavatrice...

    Ragazzi.. è quasi fatta sono quasi per conto mio..

    devo prendere una lavatrice, che consigli avete????

    lavatrice e asciugatrice.. solo lavatrice... in classe A o A- o AAA.. con il buco grande o piccolo??
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    io ho una lavatirice/asciugatrice SanGiorgio in classe A+ in lavaggio e B in asciugatura (adesso però credo che le facciano in classe A) con carica dall'alto (ottimo perchè non avrei spazio per aprirla con carica frontale)

    è un investimento perché se come me abiti in lande umide e non hai un locale caldaia/lavanderia, la funzione di asciugatura ti salva la vita (almeno in inverno).

    Per il carico: noi abbiamo 6kg utili e viviamo in due, quindi dovrebbe essere abbastanza anche per te.

    Magari se te ne trovi una con partenza programmabile in ritardo vai meglio a gestirti i vari carichi o magari a farla funzionare in orari in cui magari spendi meno (non di notte se vivi in un condominio però)

    L'unica cosa che ti consiglio è: fatti installare/trasportare la lavatrice (e fallo figurare nella fattura) perché se ti succede ,come nel mio caso, che i tecnici si dimenticano di togliere un fermo dal cestello alla lunga, o ti ritrovi la lavatrice che esce di casa mentre centrifughi, o la rompi del tutto.

    Se te la fai installare e si dimenticano un fermo dentro almeno pagano loro l'assistenza e il danno.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Leggi attentamente il foglietto delle istruzioni. Spesso una classe migliore (cioe' lavatrice che consuma meno) significa motore di cacca. Ad esempio io ho una che e' A+ o qualcosa del genere, ma se la riempio di jeans mi manda a cagare. Sarebbe da 5kg, ma solo con roba sintetica (e la fregatura l'ho scoperta solo dopo, leggendo il manuale, ad esempio di cottone ne posso mettere solo 2.2 kg)

  4. #4
    Accidenti.. quindi devo stare attento al motore che montano..


    Io di posto per stendere ne ho a bizzeffe.. è meglio se prendo solo lavatrice o lavatrice/asciugatrice?? che vantaggi mi dà l'asciugatura??
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  5. #5
    pessimissima esperienza con una lavasciuga
    esperienza appena accettabile con asciugatrice a parte
    ottima esperienza con deumidificatore

    la lavatrice prendila buona, io ho una miele che m'e' costata un po', ma non vi rinuncerei per nulla al mondo

    le asciugatrici consumano i panni e tendono a riempire d'umidita' il vano in cui si trovano; cmq fa una ricerca, se n'e' gia' parlato

    ah! non asciughi un carico completo con un solo ciclo di asciugatura o lo fai a fatica (dipende dai panni) e se il luogo in cui stendi e' ben arieggiato, non ti serve ne' l'asciugatrice, ne' il deumidificatore (es. una di quelle vecchie soffitte non isolate)

  6. #6
    ho visto che se fai 900 giri le robe escono quasi asiutte, volendo la mia arriva a 1200 giri ma ho paura che asiughi anche i termosifoni.

  7. #7
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    Accidenti.. quindi devo stare attento al motore che montano..


    Io di posto per stendere ne ho a bizzeffe.. è meglio se prendo solo lavatrice o lavatrice/asciugatrice?? che vantaggi mi dà l'asciugatura??
    che non devi stendere e non ti dimentichi i panni dentro che poi puzzano e farli tornar normali ci metti na vita. Una bella comodità! La prossima la prenderò anche io con l'asciugatrice, consumano tanto che voi sappiate?

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    che vantaggi mi dà l'asciugatura??
    la mia asciuga la biancheria praticamente al 90% . In genere mi basta stenderla per una giornata vicino ad un termosifone ed è asciutta.

    D'estate la stendo direttamente fuori in giardino, ma d'inverno non possiamo. Riusciamo a fare i carichi solo nel weekend e se non hai almeno 5/6 ore di sole centrali non riusciamo ad asciugare nulla.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Originariamente inviato da krakovia
    che non devi stendere e non ti dimentichi i panni dentro che poi puzzano e farli tornar normali ci metti na vita. Una bella comodità! La prossima la prenderò anche io con l'asciugatrice, consumano tanto che voi sappiate?
    abbastanza

  10. #10
    Originariamente inviato da fcaldera
    la mia asciuga la biancheria praticamente al 90% . In genere mi basta stenderla per una giornata vicino ad un termosifone ed è asciutta.

    D'estate la stendo direttamente fuori in giardino, ma d'inverno non possiamo. Riusciamo a fare i carichi solo nel weekend e se non hai almeno 5/6 ore di sole centrali non riusciamo ad asciugare nulla.
    questo ora che siete in due; se la famiglia aumenta, il problema si complica ed e' la ragione per cui, se e' possibile, consiglio di trovare un'alternativa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.