Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    fantasmi dal passato e nonni crudeli

    io non so quanti di voi lo ricordano, per me e' davvero un fantasma del passato, uno dei primi sequestri di cui abbia memoria

    nel 1973 fu rapito paul getty, nipote di un megariccone che rifiuto' di pagare il riscatto fino a quando fu recapitato alla famiglia l'orecchio del ragazzo; dopo la sua liberazione fini' in un turbine di alcool e droga e anche di questo ricordo che si senti' parlare... ricordo vagamente anche l'ictus che lo costrinse a una vita grama fino a oggi, quando a 54 anni e' morto e se ci penso provo gran pena per lui, poco piu' grande di me, che aveva tutto quel che si puo' volere, tranne dei parenti un po' meno "paperon de paperonici", che gli sarebbero probabilmente serviti molto di piu'

    Dopo il pagamento del riscatto, il nonno lo obbligò a restituirgli la somma con il 4% di interessi annui.
    ecco, se dovessi dare una definizione di "parenti serpenti", credo che questo nonno ci arriverebbe molto vicino... poraccio, mi spiace per lui e per la sua triste vita e se penso a quante cose ho fatto io nel frattempo, mi spiace ancora di piu'

    da qui: http://www.repubblica.it/esteri/2011...etty-12163414/

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Spero che il nonno bruci all'inferno, magari senza orecchie....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Il non pagare è l'unica cosa giusta da fare.
    E infatti da quando si è deciso di far scattare il blocco dei beni ai familiari dei rapiti questo sono diminuiti fin quasi a cessare.
    Ho 14 nipoti. Se cacciassi fuori un centesimo avrei 14 nipoti rapiti
    Certo, farseli restituire con il 4% annuo...
    Ciao!

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da fmortara
    Il non pagare è l'unica cosa giusta da fare.
    E infatti da quando si è deciso di far scattare il blocco dei beni ai familiari dei rapiti questo sono diminuiti fin quasi a cessare.
    Stai dicendo due cose che stanno su due piani differenti.

    Una cosa è la volontà dei familiari di non pagare, cosa che si ritorce contro il sequestrato (vedi orecchio mozzato) un'altra è un provvedimento di legge che impedisce ai familiari di pagare, cosa che rende inutile fare un sequestro.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Originariamente inviato da kalosjo
    Spero che il nonno bruci all'inferno, magari senza orecchie....
    non so se tutte le disgrazie di paul getty sono derivate da li', in fondo esiste il tanto citato libero arbitrio, ma di sicuro farsi restituire il riscatto con tanto di interessi e' stata una meschinita'

  7. #7
    Originariamente inviato da fmortara
    Il non pagare è l'unica cosa giusta da fare.
    E infatti da quando si è deciso di far scattare il blocco dei beni ai familiari dei rapiti questo sono diminuiti fin quasi a cessare.
    Il punto è che questo funziona solo se il blocco è fatto dallo stato, cioè è "imposto" e la persona è controllata dall'esterno affinché non paghi, in tal modo qualunque cosa il rapitore possa fare al rapito questo non cambia il fatto che non otterrà il riscatto.

    Diversa è la questione se il non pagare è una scelta della famiglia, che si può cercare di incrinare con minacce e crudeltà sul rapito.

    ---EDIT---
    Ecco appunto.
    Certo, farseli restituire con il 4% annuo...
    È un investimento.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Originariamente inviato da MItaly
    È un investimento.
    per il ragazzo di sicuro e' stato come farsi investire da un treno in corsa

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    'mmazza che brutta storia.................

    eppure era bello che lui invece di fare il "nabbabbino derca" vivesse come artigiano-ambulante

    tacci der nonno sicuro, ma soprattutto di quelli che l'hanno sequestrato (e che temo non siano stati presi )

    Spiace che le gravi conseguenze del disagio finite in abuso di sostanze non siano utili per sensibilizzare, perchè tantissimi ci si rovinano

  10. #10
    Originariamente inviato da kalosjo
    Stai dicendo due cose che stanno su due piani differenti.

    Una cosa è la volontà dei familiari di non pagare, cosa che si ritorce contro il sequestrato (vedi orecchio mozzato) un'altra è un provvedimento di legge che impedisce ai familiari di pagare, cosa che rende inutile fare un sequestro.
    Magari la decisione, apparentemente dura e senza cuore, del nonno era proprio per evitare il ripetersi di altri sequestri.

    Non sappiamo se è vero che il nipote abbia realmente restituito al nonno la somma pagata.

    Magari serviva a dissuadere altre bande interessate ai nipotini...
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.