Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Adsense è crisi? Facciamo il punto

    A chiunque chiedo Adsense da Natale è un disastro con l'ecpm, costo del clic e guadagni totali.
    Sembra che la cosa sia generalizzata.
    Come va, secondo voi?
    Crisi del mercato pubblicitario online, girano pochi soldi anche in questo settore?
    Che fare e cosa si prevede?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9
    Did you mentioned over there for PPC process right.

  3. #3
    Can you speak Italian, please?

  4. #4
    è spam , che gli rispondi a fare

    comunque confermo che ultimamente si guadagna poco , non che ci si campasse prima .. per carità , ma adesso meno che meno. tanti click a 0,01

  5. #5
    Ma non è che la colpa è di Facebook, no?
    Che ha iniziato a telefonare (o chi per lui) a migliaia di aziende italiane proponendo pacchetti pubblicitari?

  6. #6
    Quale sia la causa la sa solo Google. Io penso che incida molto anche il fatto che sempre più gente vuole guadagnare con Adsense, che molti siti sono fatti solo con Adsense o quasi e che tutto ciò abbia portato a una overdose pubblicitaria con conseguente crollo delle entrate. Un pò quello che da tempo è successo per i banner.

    Tuttavia noto a Febbraio una leggera ripresina che riporta le entrate a quelle che erano forse a Giugno dello scorso anno (quando c'erano però la metà degli unici di ora...).

  7. #7
    o semplicemente hanno investito tutto per il natale dato che la gente compra di più per fare regali e adesso hanno finito il dubget e investono poco o niente.
    Se sapete come funziona adwords sapete che funziona ad asta. Se non ci sono concorrenti ecco i click da 1 centesimo...
    Secondo me è normalissimo un calo a gennaio e adesso riprendiamo a guadagnare un po di più. Ovvio che poi se uno ha un sito di incontri adesso ci prende veramente tanto visto san valentino...
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

  8. #8
    A febbraio io sto peggio che a gennaio e ho consultato altri 3-4 colleghi idem.
    Molti clic da 1 -2 centesimi, media di 4-5 centesimi nonostante ctr discreti.

  9. #9
    Con Adsense ci sono le esperienze più diversificate e le esperienze personali rimangono esperienze personali.

    Tuttavia negli ultimi tempi mi pare che ci sia una larga convergenza sul fatto che qualcosa (in peggio) si sia modificato con Adsense.

    Che ci possa essere stato un investimento maggiore a Natale (cosa che a me non risulta ma ribadisco che questo è un dato personale) può anche starci ma si potrebbe altrettanto verosimilmente obiettare che moltissime altre aziende non investono durante le feste e che non tutti gli investitori di Adsense hanno prodotti natalizi da vendere.

    Detto in altri termini, ci dovrebbe essere sempre una certa compensazione tra chi investe in determinati periodi e chi investe in altri e (in teoria) non dovrebbero mai determinarsi dei crolli quasi verticali.

  10. #10
    Nei vari anni ho notato alti ecpm sotto natale e al contrario forti diminuzioni a gennaio.
    Al di là delle considerazioni personali, quando si mettono a confronto decine di situazioni simili, c'è poco di personale.
    Adsense sta pagando di meno da natale, poco ma sicuro.
    Il mio punto di vista a parte i flussi di mercato e di investimenti stanno nella crescente concorrenza di facebook sulle pubblicità che indubbiamente sta rosicchiando fette di torta a adsense.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.