Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gin7

VB.Net

Salve a tutti, avrei una domanda da porre:
    Ho collegato la mia applicazione (tramite ADO) con un database access 2000. L' inserimento e la ricerca dei dati avviene senza problemi, tuttavia non so com come risolvere un dubbio relativo alla ricerca dei dati:
    Ammettiamo che io abbia un database così composto:
    ID|NOME|COGNOME|INDIRIZZO|
    1 | a | b | c |
    2 | a | d | e |

Se io effettuassi una queri del tipo SELECT * from Tabella WHERE Nome=a otterrei solo il primo recordset. E il mio problema è proprio questo.
    Voglio inserire nella mia applicazione 2 pulsanti uno (>) e l' altro (<) che trovino lo stesso risultato della select, quindi il recordset in cui il campo nome sia a ma con l' ID progressimo.
    In pratica con il pulsante (>) il select deve incrementare (in base all' ID) e con il pulsante (<) deve decrementare (in base all' ID)
    Spero di essere stato abbastanza chiaro; vi ringrazio fin d' ora per le eventuali risposte.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione all'interno del forum dedicato a Visual Basic (VBx, VBA, VBScript, ...) e ai linguaggi per .NET Framework (VB.NET, C#, ...).

In futuro, poni in questo forum le domande relative a questi linguaggi.

Inoltre, il titolo era insufficiente: è necessario inserire una descrizione significativa del problema; qui ho corretto io, in futuro provvedi tu.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di Gin7
    Mi scuso e ti ringrazio, non succederà più
    Riguardo il problema ho trovato sull' msdn ho trovato un modo, ma pare che sia valido solo con altri database, e non con access

Permessi di invio