Ho creato il mio sito web e ho notato che tutti i browser o quasi visualizzano le lettere accentate mentre firefox le sostituisce con strani simboli. A cosa è dovuto? C'è una soluzione semplice senza dover riscrivere tutto in codice ascii?
Ho creato il mio sito web e ho notato che tutti i browser o quasi visualizzano le lettere accentate mentre firefox le sostituisce con strani simboli. A cosa è dovuto? C'è una soluzione semplice senza dover riscrivere tutto in codice ascii?
A mio avviso non è un problema di FF ma di impostazione del codice della tua paginaOriginariamente inviato da mistergks
se nelle tue pagine hai scritto le lettere avccentate in questo modo è normale àèìòù
mentre se le hai inserite in questo modo è strano
Codice PHP:
à
è
ì
ò
ù
Che codifca di caratteri utilizzi? Controlla che sia utf-8. In questo caso non dovresti avere problemi. Se inveci usi la ISO (non conviene) devi fare ricorso alle entità.
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
Ho scritto le lettere accentate in questo modo: àèìòù
come dovrei scriverle? dove trovo questo standard??
Originariamente inviato da mistergks
come dovrei scriverle? dove trovo questo standard??In alternativa se proprio non ne puoi fare a meno usa questoOriginariamente inviato da codencode
Che codifca di caratteri utilizzi? Controlla che sia utf-8. In questo caso non dovresti avere problemi. Se inveci usi la ISO (non conviene) devi fare ricorso alle entità.
codice:ò = ò à = à ù = ù è = è é = é ì = ì
tel'ho precedentemente detto in un postOriginariamente inviato da mistergks
come dovrei scriverle? dove trovo questo standard??