PDA

Visualizza la versione completa : [C++] CodeBlocks: messaggio "It seems that this project has not been built yet..."

srock
08-02-2011, 12:48
Ciao a tutti,
ho creato un progetto con codeblocks con varie classi.
Quando prova a compilare il progetto esce questo messaggio "It seems that this project has not been built yet. Do you want to built it now?"
Ho controllato il progetto e le classi sono fatte bene e se provo a premere solo build non mi da errori.
A cosa è dovuto questo problema?

MItaly
08-02-2011, 13:47
Probabilmente hai premuto il tasto per avviare il programma (con debug), ti sta solo segnalando che il programma non è ancora stato compilato, e ti propone di farlo.

ramy89
08-02-2011, 13:57
Lo devi prima salvare.

srock
08-02-2011, 14:03
Il fatto è che ho salvato tutto...
MItaly scusa ma nn ho capito in che senso?

MItaly
09-02-2011, 19:29
Tu avrai premuto "Start" o roba del genere. Lui ti avvisa che non hai ancora compilato il programma dopo che hai effettuato le ultime modifiche ai file, e ti propone di farlo; non è un errore, è un avviso.

srock
09-02-2011, 19:40
Il tasto che ho premuto è l'ingranaggio cn la freccia verde...però ho provato a rifare il progetto e a rifare anche le classi solo che invece di crearle come header file o c/c++ source le ho create come empty file e poi quando le ho salvate nella cartella le ho salvate come .h o .cpp...adesso va tutto bene...mah...

Ippo343
09-02-2011, 19:40
1) Compila il progetto. Non avviarlo, ma compilarlo.
2) Se hai premuto il tasto per compilare, ma non ha compilato, assicurati di aver installato il compilatore che hai selezionato.

MItaly
09-02-2011, 20:26
Originariamente inviato da srock
Il tasto che ho premuto è l'ingranaggio cn la freccia verde...però ho provato a rifare il progetto e a rifare anche le classi solo che invece di crearle come header file o c/c++ source le ho create come empty file e poi quando le ho salvate nella cartella le ho salvate come .h o .cpp...adesso va tutto bene...mah...
Guarda che quel messaggio non era un errore!

lolide
09-02-2011, 20:30
Originariamente inviato da srock

La mia solidarietà a MItaly :asdasd:

Appunto. La freccetta verde è il tasto per avviare il programma già compilato.
Come saprai (ma credo di no) prima di avviare l'eseguibile, c'è bisogno che il compilatore lo crei :D

Ippo343
09-02-2011, 20:42
Aggiungo che CB ha un comportamento abbastanza ottuso in questo caso: se il compilatore non è installato, non se ne accorge (almeno, non lo fa la 8, la 10 non so).

Loading