Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Passaporto e marca da bollo

    No, non voglio chiedervi se posso fare a meno di attaccare la marca da bollo

    La domanda è: ho una marca da bollo telematica emessa nel 2008, posso utilizzarla?

    Io ero sicuro di si, ma curiosando in giro c'è qualcuno che dice che la marca da bollo deve essere stata emessa lo stesso anno di partenza, è una cavolata o è vero?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Passaporto e marca da bollo

    Originariamente inviato da Alhazred
    No, non voglio chiedervi se posso fare a meno di attaccare la marca da bollo

    La domanda è: ho una marca da bollo telematica emessa nel 2008, posso utilizzarla?

    Io ero sicuro di si, ma curiosando in giro c'è qualcuno che dice che la marca da bollo deve essere stata emessa lo stesso anno di partenza, è una cavolata o è vero?
    Io so che dura un anno.... no che deve essere lo stesso anno di partenza...

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Anche io sapevo così, ma sai quando ti si piazza quel dubbio che non ti riesci a convincere sia una cavolata?
    Ecco, sono in queste condizioni, ho anche scritto alla Polizia per chiedere informazioni sabato scorso, ma ancora non si fanno sentire.

  4. #4
    Ma lo sapevate che vale solo per l'italia?

    Se partite da un altro aereoporto europeo la marca da bollo non serve piu!

    Un mio amico va ogni anno in thailandia, e parte sempre da monaco di baviera, e non paga mai quella marca da bollo!


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da maverick70
    Ma lo sapevate che vale solo per l'italia?

    Se partite da un altro aereoporto europeo la marca da bollo non serve piu!

    Un mio amico va ogni anno in thailandia, e parte sempre da monaco di baviera, e non paga mai quella marca da bollo!

    Guarda... sinceramente a me in agenzia mi hanno detto di comprare la marca da bollo ma di attaccarla al passaporto solo se mi fanno storie al controllo dei documenti... se no niente..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io la marca l'ho comprata e attaccata, il tizio alla frontiera, al ritorno, mi ha guardato dicendo "si ricordi di attaccare la marca da bollo!" restituendomi il passaporto, senza farmi altre storie... visto che lo avevo gliel'ho mostrato (il passaporto, aperto alla pagina della marca da bollo), ma se non l'avessi fatto non mi avrebbe fatto altre storie...

    Comunque, se non ricordo male quello che mi disse il tabaccaio devi prenderne uno nuovo, considerando che comunque il giorno dell'emissione del passaporto scade (es. hai fatto il passaporto il 16 febbraio 2008 e non l'hai mai rinnovato, se prendi una marca da bollo oggi, il 16 febbraio 2011 quella ti scade).

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il passaporto ha una validità di 10 anni che storia è questa di doverlo rinnovare ogni anno?
    La scadenza di un anno è della marca da bollo una volta annullata e ne va messa una nuova solo se lo utilizzi il passaporto, non ce la devi mettere tutti gli anni se non parti.

    Lo so che partendo dall'estero non mi serve... perché avrei una marca da bollo del 2008 ancora inutilizzata?
    Il fatto è che ho trovato un volo diretto più economico di quelli con scali all'estero, e di molto, quindi mi conviene usare la marca da bollo.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da maverick70
    Ma lo sapevate che vale solo per l'italia?

    Se partite da un altro aereoporto europeo la marca da bollo non serve piu!

    Un mio amico va ogni anno in thailandia, e parte sempre da monaco di baviera, e non paga mai quella marca da bollo!


    ma noi siamo UNICI nel mettere tasse inutili! siamo i migliori anzi, anch'io partirò sempre da altri aereoporti europei, cmq quando sono andato in Russia non mi hanno detto nulla e sono partito da malpensa diretto a mosca

  9. #9
    scusate se mi intrufolo nel 3d ma visto che si parla dell'argomento...

    mi e' scaduto il passaporto nel 2004, e dovendo andare in argentina per lavoro devo rinnovarlo.

    ho chiamato l'ufficio anagrafe del mio comune per sapere cosa fare
    mi hanno detto di collegarmi a questo sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it
    prenotare l'appuntamento per andare in questura per lasciare le impronte digitali
    per poi procedere con il rinnovo

    ora lasciamo stare che mi sta un po' sulle palle il gesto di lasciare le impronte digitali senza, secondo me, un motivo valido...
    ma quel sito non e' mai raggiungibile!

    qualcuno ha esperienza in merito e sa darmi una mano?

    www.myspace.com/gorandsanchez
    *Barzotto a way of life!*

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da cic
    scusate se mi intrufolo nel 3d ma visto che si parla dell'argomento...

    mi e' scaduto il passaporto nel 2004, e dovendo andare in argentina per lavoro devo rinnovarlo.

    ho chiamato l'ufficio anagrafe del mio comune per sapere cosa fare
    mi hanno detto di collegarmi a questo sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it
    prenotare l'appuntamento per andare in questura per lasciare le impronte digitali
    per poi procedere con il rinnovo

    ora lasciamo stare che mi sta un po' sulle palle il gesto di lasciare le impronte digitali senza, secondo me, un motivo valido...
    ma quel sito non e' mai raggiungibile!

    qualcuno ha esperienza in merito e sa darmi una mano?
    in questo momento è raggiungibile!
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.