Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Esperti di auto!

  1. #1

    Esperti di auto!

    Ho trovato in internet (in germania!) questo

    http://cgi.ebay.de/H7-LED-Auto-Birne...item41557e5260

    Dovrebbero essere delle lampade per i fari (o anche gli altri!) che hanno una luminosita quasi pari ai fari xenon (che notoriamente sono quelli belli bianchi!)

    Pero nell annuncio dice anche che nella sTVO (che in germania e` la legislazione stradale!) sono proibite o non consentite, e che la vendita e` solo per gli spettacoli automobilistici.

    Mi chiedevo, in Italia cosa prevede la legge? Posso usare qualsiasi tipo di lampade, o devono essere o venire omologate? Non ho mai sentito nulla in merito a restrizioni di questo tipo! Posso comperarle e usarle in italia? Anche perche costerebbero davvero poco (13€) rispetto ai kit xenon che girano intorno ai 60-70€.

    Qualcuno se ne intende?

  2. #2
    Le h7 devono essere omologate e le lampade a led sono vietate. Rischi il ritiro del libretto e la revisione straordinaria oltre a una sassata di verbale.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    e ti dico che in questo forum laje ne capisce sicuramente molto di più rispetto a lufo.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5
    Originariamente inviato da Angioletto
    e ti dico che in questo forum laje ne capisce sicuramente molto di più rispetto a lufo.
    Secondo me te "ce stai a provà"
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da axsw
    Secondo me te "ce stai a provà"
    puoi anche togliere il "secondo me". Io vivo in stato di prova permanente, nonostante laje mi abbia rifiutato già un'indecenza di volte.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    E allora i kit xenon? Ne trovi ovunque, e per tutte le macchine ormai!

    E` vero che per montarli devi possedere il lavavetro delle luci?


    E quindi anche queste sono non ammesse?

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/3157-...Q5fAccessories

  8. #8
    Originariamente inviato da maverick70
    E allora i kit xenon? Ne trovi ovunque, e per tutte le macchine ormai!

    E` vero che per montarli devi possedere il lavavetro delle luci?


    E quindi anche queste sono non ammesse?

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/3157-...Q5fAccessories
    Devi avere l'autolivellamento dei fari, essere montati su un faro lenticolare (e non a parabola come quelli che hanno tutti) e il lavafaro obbligatorio.

    Xeno su parabola = morte delle retine altrui se regolato male + se ti beccano sono azzi amari con ritiro del libretto, revisione e multa.

    No neanche le posteriori. Se non escono dalla casa produttrice o non è un pezzo OEM non potrebbe essere montato. Molti se ne fregano e comprano al BEPS le strisce led per le luci di posizioni. Non ho ancora sentito nessuno a cui è stato ritirato il libretto, ma molti ci sono andati vicino
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Originariamente inviato da LaJe
    Devi avere l'autolivellamento dei fari, essere montati su un faro lenticolare (e non a parabola come quelli che hanno tutti) e il lavafaro obbligatorio.

    Xeno su parabola = morte delle retine altrui se regolato male + se ti beccano sono azzi amari con ritiro del libretto, revisione e multa.

    No neanche le posteriori. Se non escono dalla casa produttrice o non è un pezzo OEM non potrebbe essere montato. Molti se ne fregano e comprano al BEPS le strisce led per le luci di posizioni. Non ho ancora sentito nessuno a cui è stato ritirato il libretto, ma molti ci sono andati vicino
    Ma la golf non ha l'autolivellamento e manco il lavafaro! Eppure anche in italia vendono kit omologati per la golf serie 3. Che cosa li vendono a fare allora? Se poi non si possono montare, vista la mancanza di entrambe le cose sopra menzionate?



    Hai qualche riferimento a legge in particolare? Non ho trovato nulla in riferimento a cio che hai detto!

  10. #10
    http://www.motorizzazionecivilenapol...article&sid=58

    primo risultato con la key 'cds fari xeno'


    In Europa è consentito montare solo sistemi completi di proiettori allo Xeno, costituiti da: un set di proiettori omologati (alcuni con il contrassegno E1 sul trasparente frontale), una correzione automatica dell'assetto fari e un impianto lavafari (disposizione secondo la normativa ECE R48 e § 50 STVO, comma 10).


    Gli xeno OEM su Golf nascono con la serie iv in poi (e il 95% delle golf IV in Italia non ha lo xeno)
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.