Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: php e l'audio

Utente di HTML.it

php e l'audio

ciao a tutti! oggi mi sono imbattuto in Audio Formats Manipulation
    Ma si può tutto con questo php!!! sono più esaltato di quando ho scoperto che con il php si potevano anche elaborare le immagini
    ma aiutatemi a capire un paio di cose così da saper meglio cosa mi interessa e su cosa informarmi... con il php quante cose si possono fare con l'audio? creare? convertire? unire? mixare? riprodurre? e qual'è la differenza, se la sapete tra ID3, KTaglib, oggvorbis, OpenAL
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    ID3

kTaglib
    codice:
    KTaglib is an object oriented library taglib KDE Project used in projects such as Amarok, to read and write ID3 tags and Ogg. The library also provides access to audio information. This approach follows the API C + + core, but has been modified slightly to be more oriented PHP. If you want to compile KTaglib, you must have installed the taglib library version 1.5. The Windows DLL are compiled statically on taglib, so you do not need to install the taglib library
    a vedere gli esempi forse con oggvorbis o Open AL riesci a creare qualcosa...
    eXvision

Utente di HTML.it
    mmm... che bello! ma tu l'hai già provato? perchè proprio non mi riesco ad immaginare come puoi creare una canzone con codice php
    perchè io sto ultimando uno script in js che, non so come spiegarlo, fa una sorta di loop di alcuni punti che l'utente gli indica... solo che vorrei mettere la possibilità di esportare il file creato... sarebbe bello se il php potesse registrare l'audio di quella pagina o non so in quale altro modo si potrebbe fare

Utente di HTML.it
    forumista leghista!? aiutami che io abito a cittiglio, a fianco di gemonio dove abita anche bossi! ahahahahaha
    Perchè io ho trovato alcuni siti che esportano l'audio, immagino con php, ma non ne son certo... credo però che in qualche modo si possano unire più file audio in uno, perchè su patternsketch credo lo facciano

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    beh per unire due files audio basta un semplice
    copy /b 1.mp3 + 2.mp3 unito.mp3
    da linea di comando..

io non ho mai provato a creare/modificare files audio,
    mi son limitato ad analizzare il loro contenuto (erano files .wav) per ricreare la waveform del file stesso...

ho visto comunque che su phpclasses ci sono alcune classi a riguardo...

http://www.phpclasses.org/package/26...AV-format.html
    http://www.phpclasses.org/browse/class/34.html
    eXvision

Utente di HTML.it
    grazie mille! sta sera le guardo... anche analizzare l'onda è interessante! tu dove trovi tutto? che le applicazioni audio son le mie preferite ma con php non le ho mai fatte.
    Grazie ancora, a me tutto sommato mi interesserebbe unire più file audio selettivamente, se esempio file1.wav da millisecondi 0 a 1500, poi file due da 300 a 2900

Utente di HTML.it
    woooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow che bello è?!
    però spesso quando supera i 30 secondi e il limite della memoria si blocca, niente che un settaggio del php.ini non possa risolvere, ma poi se lo volessi mettere online ci sono questi limiti? e di default quali sono (indicativamente? poi immagini che se paghi te li posson togliere) perchè l'ho testato con un file piccolino di 781kb.

ho due domandine, a livello logico, al di la dei codici da usare, se devo fare un programmino online che fa ripetere delle parti, come una sorta di loop, va bene come idea prendere un pezzo tagliarlo incollarlo più volte? un po come nell'esempio test_wavedit.php dell'esempio nella classe che mi hai linkato?

e seconda cosa, dici che trovo uno script simile ma per gli ogg? perchè mi sa che è un pò più veloce forse, pesando meno... però poi mi servono anche convertitori da tutti i formati a ogg e da ogg a wav

Permessi di invio