Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Variabili PHP in HTML

Variabili PHP in HTML

Mi è sorto un dubbio...
    Dopo aver creato un sito mettiamo caso di tipo 20 pagine... il cliente mi dice all'ultimo: "Guarda.. il numero di telefono non è più quello dobbiamo cambiarlo... io che ho messo il telefono nel footer di tutte le pagine devo cambiarlo 20 volte...
    Ora mi chiedo... Se invece di scrivere il numero di telefono, si potrebbe fare una cosa del genere:
    Codice PHP:
    <?php echo $telefono ?>
    Penso di si visto che comunque alla fine joomla lavora così per creare le varie pagine... ma mi chiedo... dove vanno salvate le variabili? devo creare un database? e ovviamente delle query?
    Non so cosa scrivere su google per cercare questa cosa quindi chiedo delucidazioni a voi... grazie mille

Utente di HTML.it
    Si, la devi salvare in un database o altrimenti crei una pagina chiamata footer.htm, per esempio, dove metti il codice del footer. Poi lo richiami con tipo, include "footer.htm"; dove ti serve.

Quindi basta che mi creo un database con le variabili all'interno e le avvaloro... Per leggere basta quindi solo scrivere il loro nome tipo: $telefono, ma se poi tipo con un form voglio sovrascriverla devo accedere al database?

Guarda, al posto di incasinarti per niente la vita, crea un file.html con tutti i dati e la grafica dell footer, poi con php lo includi <?include("footer.html");?> e così quando devi cambiare qualche dato, lo cambi da footer.html e in tutte le pagine si cambia.

ciao
    Che mondo sarebbe senza Nutella.

PHP/MYSQL/HTML/CSS/JAVASCRIPT

Si questo l'ho capito.. ma nn è un mio problema.. quello che ho scritto nei post precedendi è solo un caso che potrebbe capitare.. era per capire come funzionava il database con le variabili.. cioè se in lettura nn c'è bisogno di aprire il database e se in scrittura c'è bisogno di aprirlo per aggiornare le variabili ad esempio con un form.

Permessi di invio