Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

da web ad applicazione ?

Salve,
    recentemente ho dovuto realizzare una applicazione web (realizzata in c#.net) che importa e scansiona dei file excel alla ricerca di determinati valori.
    Vista la dimensione dei file normalmente importati (si aggira mediamente sui 30-40MB) ho pensato che forse era meglio una soluzione lato client piuttosto che lato server.
    E qui viene la mia domanda...
    Avendo già tutto il codice che riguarda l'applicativo web immagino di poterlo riutilizzare per realizzare un applicazione windows form.
    Mi sbaglio ? Non avendo mai realizzato applicazioni di questo tipo potreste darmi dei consigli su come iniziare ? O magari dite che sto facendo una cazzata ?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Non è difficile se hai fatto l'applicazione correttamente.
    Prima di tutto devi capire se vuoi fare un applicazione standalone(tutta sul computer utente) o client/server (se hai più utenti che ci accedono o utilizzi risorse centralizzate).

Nel caso più semplice devi dividere la business logic dall'interfaccia, ma questa solitamente dovrebbe essere SEMPRE fatta.

grazie Uranio, dei tanti link disponibili me ne consiglieresti qualcuno in particolare per cominciare tenendo conto che ho sempre fatto applicazioni web e MAI standalone e/o client/server ?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    E' un discorso un po generale sulla programmazione.

Insomma il tuo software deve importare e fare una "scansone" di un file,
    Basta che metti in una dll solo le classi che importano, leggono e scansionano il file.
    Questa DLL verrà chiamata sia dalla parte ASP.net che dalla parte winform.
    Se però hai tutto nelle pagine ASP, ti tocca riscrivere molto codice.

Se il tuo problema è solo creare un interfaccia winform .....è molto più semplice che quelle web, vedi subito qualche guida anche su HTML.it

Permessi di invio