Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    Spesa occhiali da vista

    Salve a tutti,
    ricevuta la borsa di studio una cosa importantissima che non posso tralasciare sono gli occhiali da vista nuovi, essendo che andando a lezioni con le lenti odierne (Vecchie ormai di anni) facevo addirittura fatica a vedere la lavagna.

    Ora volevo sapere secondo voi quali sono orientativamente i prezzi, e quali tratamenti conviene far applicare alle lenti.

    Non ricordo bene, ma io avevo tipo 2 gradi e di astigmatismo per occhio ed un pò di miopia, e non vorrei dire una cappellata ma mi sa che le ultime lenti le pagai 1 paio a 80 euro (ma non mi ricordo che trattamenti vennero fatti si parla comunque di svariati anni fa).

    Tra l'altro, se il prezzo delle montature non è eccessivo, stavo pensando di cambiare anche quella, secondo voi a quanto si può trovare una montatura non troppo scrausa? giusto per farsi un idea esistono siti online con prezzi e roba varia? io di solito vado ad optissimo che si trova nella galleria di auchan (casammassima (ba)).

    Secondo voi è pensabile che con 200, massimo 250 euro riesca a farmi occhiali e lenti ?
    La scorsa volta mi sa che spesi 210 euro di montatura e 80 di lenti, ma era comunque una montatura molto ricercata, magari per qualcosa di meno ricercato riesco a starci sui 250 euro?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    dipende tutto dal tipo di montatura, se vuoi il titanio non ti bastano, io ho preso il titanio ed è comodissimo, inoltre se devi cambiare le lenti e ti stanchi del disegno, puoi farlo come ti piace, poi sono leggerissimi e indeformabili... per il trattamento alle lenti il classico antiriflesso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Spesa occhiali da vista

    Originariamente inviato da Neptune
    essendo che andando a lezioni con le lenti odierne
    posso metterla nella firma??!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4

    Re: Spesa occhiali da vista

    Originariamente inviato da Neptune
    essendo che andando a lezioni con Armando
    fix

  5. #5
    Originariamente inviato da scarmar80
    dipende tutto dal tipo di montatura, se vuoi il titanio non ti bastano, io ho preso il titanio ed è comodissimo, inoltre se devi cambiare le lenti e ti stanchi del disegno, puoi farlo come ti piace, poi sono leggerissimi e indeformabili... per il trattamento alle lenti il classico antiriflesso
    Per la montatura voglio evitare cifre astronomiche. Presupponendo che con 80 euro riesco ancora ad acquistare lel enti, massimo massimo vorrei spenderne un 170 in montatura. So che non avrò chissà quale montature superfiga, però non posso spendere un mare di soldi in montatura.

    Poi la montatura tanto la cambio perchè non è per nulla nel mio stile, la presi perche costava poco (70 euro con lenti supereconomy incluse, era un offerta se prendevi due paia di occhiali) come paio di riserva. Voglio giusto prendere qualcosa di sottile e leggero, ma non troppo costoso.

    Addirittura la mia ragazza dice che con 200 euro fece tutto trovando non so quale offerta, pagando 100 euro una montatura armani che evidentemente "era ormai fuori moda" e quindi era in offerta. Tra l'altro stavo vedendo che proprio ad optissimo ci stavano addirittura le svendite sugli occhiali quindi chissà che non trovo qualcosa a poco.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6

    Re: Spesa occhiali da vista

    Originariamente inviato da Neptune
    Secondo voi è pensabile che con 200, massimo 250 euro riesca a farmi occhiali e lenti ?
    La scorsa volta mi sa che spesi 210 euro di montatura e 80 di lenti, ma era comunque una montatura molto ricercata, magari per qualcosa di meno ricercato riesco a starci sui 250 euro?
    se vicino a te ci sono officine di occhiali, puoi trovare delle montature nel loro spaccio a prezzo contenuto, in alternativa chiedi all'ottico di mostrarti qualche modello classico* della stagione scorsa, facile che ne abbiano; per il resto, il costo e' strettamente legato alle opzioni e le opzioni alle tue esigenze

    io sono miope e in se le lenti non sono costosissime rispetto ad altre, pero' non rinuncerei mai alla fotocromaticita', ne' all'altiriflesso, entrambi trattamenti che fanno lievitare i costi; dall'ultima montatura ho anche adottato le lenti di plastica: non so se il costo sia differente, cmq mi ci trovo bene

    *edit: per modello classico si intende non eccessivamente modaiolo, di quelli che la stagione dopo gia' si nota che sono vecchi; una montatura discreta senza tanti fronzoli va bene quest'anno, il prossimo e il successivo senza che nessuno pensi che sei fuori moda

  7. #7

    Re: Re: Spesa occhiali da vista

    Originariamente inviato da bootzenn
    posso metterla nella firma??!
    Fai come preferisci, se scrivo di fretta mi capita che penso ad una frase, poi penso a quella successiva e mentre scrivo faccio quei papocchi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8

    Re: Re: Spesa occhiali da vista

    Originariamente inviato da rebelia
    se vicino a te ci sono officine di occhiali, puoi trovare delle montature nel loro spaccio a prezzo contenuto, in alternativa chiedi all'ottico di mostrarti qualche modello classico della stagione scorsa, facile che ne abbiano; per il resto, il costo e' strettamente legato alle opzioni e le opzioni alle tue esigenze

    io sono miope e in se le lenti non sono costosissime rispetto ad altre, pero' non rinuncerei mai alla fotocromaticita', ne' all'altiriflesso, entrambi trattamenti che fanno lievitare i costi; dall'ultima montatura ho anche adottato le lenti di plastica: non so se il costo sia differente, cmq mi ci trovo bene
    Cos'è la fotocromaticità? ovvero a che serve?

    Io su queste lenti, essendo come già detto una spece di offerta, immagino che non c'ho nessun trattamento. Appena sono un pò sporchi infatti alla luce diventano inutilizzabili (la mia ragazza dice che i suoi con l'anti-riflesso anche se sono un po sporchi non lo nota tutto quel problema, ora non so se centri qualcosa come lei afferma, o sono solo io che non le sopporto proprio le lenti sporche).

    Comunque magari il pensiero era proprio quello: Spendere qualcosina in più sulle lenti e qualcosina in meno sulla montatura.

    la montatura che ho adesso è una di quelle "spesse" simil osso, che ha l'indubbio vantaggio che non si piega come gli occhiali "normali" (che al contrario a distanza di anni cambiavano letteralmente forma ), però non mi piace proprio l'effetto che fa sul viso.

    Come forma cercavo qualcosa di simile a questi:



    Niente di speciale insomma.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9

    Re: Re: Re: Spesa occhiali da vista

    Originariamente inviato da Neptune
    Cos'è la fotocromaticità? ovvero a che serve?
    patisco la luce del sole e uso da sempre delle lenti che si scuriscono quando esco: dentro sono trasparenti, fuori sono come degli occhiali da sole; le prime - oltre vent'anni fa - dopo un po' ingiallivano e cmq non si scurivano mai piu' di tanto, mentre quelle che uso ora in casa sono perfettamente trasparenti e fuori sono tanto scure da non vedere l'occhio (la tecnologia e' migliorata di molto)

    l'antiriflesso lo uso per guidare di notte, senza mi e' impossibile (per le luci delle auto che ti vengono in senso opposto, intendo); l'antiriflesso accentua il senso di sporco, ma basta lavarle sotto l'acqua tiepida ed eventualmente con un minimo di sapone liquido e asciugarle tamponando per avere sempre occhiali in ordine

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    fotocromaticità: quando c'è tanto sole si scuriscono un po' (effetto occhiali da sole)

    io mi tengo gli occhiali da sole con lenti graduate


    antiriflesso: si sempre specialmente quando guido lo trovo indispensabile anche se poi le lenti costano un po di piu


    edit:
    beh reb è sempre più precisa di me
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.