Salve a tutti,
sto realizzando una DEM (direct email marketing) e per farlo ho seguito tutte le info trovate o su HTML.it o su altre risorse in internet.
Per cui ho costruito tutto tramite tabelle e inserito il css inline. Il risultato mi sembra più che soddisfacente ma ovviamente riscontro dei problemi di visualizzazione tra i vari client di posta. Ad esempio sia yahoo! che Gmail modificano la font (uno con un times, l'altro con un arial) pur avendo indicato ogni qualvolta c'è un testo la font che dovrebbe apparire (tra l'altro è un verdana, font di sistema). Altra cosa riscontrata è che Gmail aggiunge spaziature diverse e soprattutto nella parte centrale dove è posizionata una foto con sotto un testo tra questi due elemeti mi appare una riga bianca.
So che quando si parla di DEM non si può pensare ad una visualizzazione uguale tra tutti i client di posta, ma vorrei sapere se per questi problemi riscontrati ci sono soluzioni che non conosco.
Non riesco a postare il codice perché troppo lungo... spero comunque che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie,
buona giornata
Livia