Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Gestire "comportamento" motore di ricerca

    Salve,
    spero di essere almeno illuminato circa la possibilità di modificare quello che mi capita...

    Ho installato in un mio nuovo sito su Altervista un motore di ricerca da loro fornito, composto da due parti, una contenente il motore di ricerca, rappresentato da uno Javascript da inserire nella pagina dove voglio esso appaioa, l'altra contenente i risultati, rappresentato da un altro javascript inserito in un'apposita pagina da me definita...
    Sebbene le istruzioni dicano testualmente, per due volte nella stessa pagina web:
    I risultati della ricerca appariranno sulle tue pagine all'interno di un iframe.
    ogni volta che provo una ricerca ottengo che si carica, al posto della pagina del mio sito, quella dei risultati, alla faccia dell'iframe!
    Ho tentato allora di mettere direttamente il motore di ricerca in un iframe, ottenendo solamente che i risultati appaiono nell'iframe ma... dopo pochi istanti tale iframe va a piena pagina!
    E, notare, nel sorgente della pagina coi risultati non c'è alcun iframe, semplicemente il codice html essenziale della pagina web e il secondo Javascript suddetto.
    In attesa di una risposta da chi di competenza nel forum Altervista (24 ore che attendo), vorrei sapere se è possibile che si possano ottenere i risultati come annunciato, cioè in una porzione della pagina, senza che questa venga sostituita dai risultati...
    In pratica: uno Javascript può ordinare come deve caricarsi la pagina da visualizzare? E tale impostazione può essere modificata?
    Se sì, come si può fare?

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Ma secondo te si possono dare consigli risolutivi su due javascript ignoti applicati a due pagine sconosciute?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Non so se sono autorizzato a pubblicarli... essendo questo un forum pubblico e il codice invece fornito attraverso la mia area personale Altervista.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.