Sapreste consigliarmi un programma di database open source o, quanto meno, freeware (per Windows o per Linux, non ha importanza) che abbia le stesse funzionalità di Access (creazione di formulari/maschere, ricerche/query, rapporti/report)?
Sapreste consigliarmi un programma di database open source o, quanto meno, freeware (per Windows o per Linux, non ha importanza) che abbia le stesse funzionalità di Access (creazione di formulari/maschere, ricerche/query, rapporti/report)?
guarda se base di openoffice fa al caso tuo .
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
Scusami, avevo dimenticato di dire che Base non posso usarlo, perché ho riscontrato un bug riguardo all'inserimento di valori nelle tabelle. Per le operazioni semplici, come la stampa unione, Base va benissimo ma, appena ci si inoltra in qualcosa di più intricato, mostra le sue lacune.
Avreste da consigliarmene altri?
Non credo ci sia nulla. Mi sa che ti tocca scrivere un programma che acceda al database.
Non vorrei dire una cretinata dal momento che sto per citare un vecchissimo software, ma comunque tempo fa con DBase III si riusciva a creare dei database abbastanza complessi e con molta facilità, ora non so se può fare al caso tuo ma per fare una piccola ricerca con google "Dbase III" non costa nulla, ho visto che forse c'è qualche cosa di aggiornato
MySQL ha un'interfaccia grafica come Access e Base?
Magari! Escluso access c'è base di openoffice o qualcosa della ibm forse.
Interfacce grafiche opensource ne esistono diverse (sqlyog community edition,heidisql, ecc).Originariamente inviato da Gloelath
MySQL ha un'interfaccia grafica come Access e Base?
Se però con la tua richiesta sottintendi la possibilità di creare le query come avviene in access semplicemente trascinando i campi ecc. non mi risulta che ci sia niente di gratuito. Un software a pagamento che consente ciò e molto altro è SQL Maestro.
http://www.sqlmaestro.com/products/m...o/screenshots/
Grazie!
Non potrebbe esserci destino più equo per una teoria fisica di quello di indicare la strada per una teoria più generale in cui essa vive come caso limite. - Albert Einstein