Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

agenda appuntamenti in access

salve, ho un'agenda appuntamenti in access! nella tabella Appuntamenti c'è il campo "DataAppuntamento" (data e ora)!

vorrei che mi venisse segnalato l'appuntamento con un sonoro o con l'apertura della maschera dell'appuntamento!
    es.
    se ho un'appuntamento (o qualcosa da fare) alle 16:00 del 10/02/2011 vorrei che a quell'ora in quel giorno mi venisse visualizzata la maschera dell'appuntamento oppure che lampeggiasse l'icona del programmino!

spero di esser stato chiaro

come posso fare?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Io farei cosi:

A)___Il DB deve essere sempre aperto anche se ridotto a icona
    B)___Nel DB ci deve essere una maschera sempre aperta ( ridotta a icona ) con un timer
    che ogni periodo ( puo scegliere il valore piu adatto minuto/ora/giorno ) attiva una Routine/Macro
    C)___ La macro si occupa di verificare gli appuntamenti e se qualcosa è in scadenza
    puo ingrandire le videate ridotte a icona e mandare segnali acustici mandare email ecc.

Tutto questo impegna il PC in quanto oltre ad avere una aplicazione aperta, periodicamente esegue anche delle operazioni

Salve,

questo non è il forum corretto, questo tipo di problemi (ovvero questioni prettamente relative ad access) va trattato nella sezione Windows e Software

Re: agenda appuntamenti in access

Originariamente inviato da oliweb
    salve, ho un'agenda appuntamenti in access! nella tabella Appuntamenti c'è il campo "DataAppuntamento" (data e ora)!

vorrei che mi venisse segnalato l'appuntamento con un sonoro o con l'apertura della maschera dell'appuntamento!
    es.
    se ho un'appuntamento (o qualcosa da fare) alle 16:00 del 10/02/2011 vorrei che a quell'ora in quel giorno mi venisse visualizzata la maschera dell'appuntamento oppure che lampeggiasse l'icona del programmino!

spero di esser stato chiaro

come posso fare?

Grazie
    Usare questo ? molto semplice e immediato, e ha anche le suonerie.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: agenda appuntamenti in access

Originariamente inviato da oliweb
    Io ho già realizzato (ma non in Access) la caratteristica 'memorandum', e per questo ti chiedo: non ti sembra un po' troppo tardi?
    L'utente dovrebbe anche poter decidere con quanto preavviso vuole ricevere il messaggio.

Intendo dire, se deve fare una telefonata, può anche andar bene, ma se ha un'incontro alle 16.00 e gli ci vuole mezz'ora per arrivare all'appuntamento non gli serve molto ricevere l'avviso alle 16.00, non credi?

Nel mio software, ad esempio, gli utenti si pianificano la scadenza delle SmartKey che, se rinnovate con 2/3 mesi di anticipo rispetto alla scadenza, costano molto meno.

Comunque, dando scontato che l'applicazione deve essere in esecuzione, ti basta aggiungere un Timer che ogni minuto controlla con una SELECT nella tabella appuntamenti i record in cui DataAppuntamento rientra nell'orario corrente.

Guarda come si fa in Outlook.

Permessi di invio