Da circa un mese l'antivirus non mi scarica gli aggiornamenti. Ho deciso di scaricarne un'altro e ho scoperto che tutti i siti dei maggiori antivirus risultano inaccessibili dal mio browser. Può trattarsi di un malware? Cosa posso fare?
Da circa un mese l'antivirus non mi scarica gli aggiornamenti. Ho deciso di scaricarne un'altro e ho scoperto che tutti i siti dei maggiori antivirus risultano inaccessibili dal mio browser. Può trattarsi di un malware? Cosa posso fare?
decisamente si!Originariamente inviato da starcraftworld
ho scoperto che tutti i siti dei maggiori antivirus risultano inaccessibili dal mio browser. Può trattarsi di un malware?
posta in sicurezza e segui la guida tra i link in rilievo
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
Sposto in Sicurezza informatica e Virus.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Ciao,
Scarica Combofix usando Internet Explorer e salvalo sul desktop. Quando lo salvi, rinominalo in abc.exe. Disconnettiti da internet, disattiva l'antivirus. Avvia Combofix (abc.exe) e attendi la fine della scansione.
Non eseguire nessuna operazione mentre Combofix analizza il pc, non muovere nemmeno il mouse, potresti bloccare la scansione.
Finita la scansione il pc si dovrebbe riavviare e in C: dovresti avere un rapporto Combofix.txt. Carica questo rapporto su Wikisend e riporta sul forum il link che otterrai.
N.B. Nel caso non riesci a fare partire combofix, da start-->esegui copia e incolla questa riga di comando comprese le virgolette e dai invio:
"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
La scansione dovrebbe partire in automatico.
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
![]()
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]
![]()
Ecco il report:
http://wikisend.com/download/459502/ComboFix.txt
Non mi sembra di vedere qualcosa di anomalo nel report..
Scarica e installa Malwarebytes . Aggiornalo e fai una scansione completa del computer. Posta il rapporto ottenuto. Per ora non rimuovere nessuna eventuale minaccia rilevata, aspetta nostre conferme.
![]()
![]()
Chiedo scusa per l'intromissione, ma il pc, è messo molto male.Originariamente inviato da SkinBonno
Non mi sembra di vedere qualcosa di anomalo nel report..
[/B]
Suggerisco questa operazione:
Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop
Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txt
e trascinalo sull'icona di ComboFix.codice:KillAll:: File:: c:\documents and settings\marco\documenti\winupdater09.exe c:\windows\system32\ilkyppu.dll c:\windows\Tasks\Scheduled Update for Ask Toolbar.job c:\programmi\Ask.com\UpdateTask.exe Folder:: c:\programmi\Ask.com c:\windows\Tasks Driver:: hneyzdhr jvfzs Registry:: [-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440}] [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar] "{D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440}"=- [-HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{d4027c7f-154a-4066-a1ad-4243d8127440}] [-HKEY_CLASSES_ROOT\GenericAskToolbar.ToolbarWnd.1] [-HKEY_CLASSES_ROOT\TypeLib\{2996F0E7-292B-4CAE-893F-47B8B1C05B56}] [-HKEY_CLASSES_ROOT\GenericAskToolbar.ToolbarWnd] [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\Webbrowser] "{D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440}"=- [-HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{d4027c7f-154a-4066-a1ad-4243d8127440}] [-HKEY_CLASSES_ROOT\GenericAskToolbar.ToolbarWnd.1] [-HKEY_CLASSES_ROOT\TypeLib\{2996F0E7-292B-4CAE-893F-47B8B1C05B56}] [-HKEY_CLASSES_ROOT\GenericAskToolbar.ToolbarWnd] [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run] "{82703793-E321-2941-B52C-D24AF2BE7395}"=- [HKLM\~\services\sharedaccess\parameters\firewallpolicy\standardprofile\GloballyOpenPorts\List] "5717:TCP"=- [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_hneyzdhr] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_hneyzdhr] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Enum\Root\LEGACY_hneyzdhr] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Enum\Root\LEGACY_hneyzdhr] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Enum\Root\LEGACY_hneyzdhr] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\hneyzdhr] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\hneyzdhr] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Services\hneyzdhr] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Services\hneyzdhr] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Services\hneyzdhr] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_jvfzs] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_jvfzs] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Enum\Root\LEGACY_jvfzs] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Enum\Root\LEGACY_jvfzs] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Enum\Root\LEGACY_jvfzs] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\jvfzs] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\jvfzs] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Services\jvfzs] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Services\jvfzs] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Services\jvfzs] NetSvcs:: hneyzdhr jvfzs RegLock:: [HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\CLSID\{A483C63A-CDBC-426E-BF93-872502E8144E}] [HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\CLSID\{A483C63A-CDBC-426E-BF93-872502E8144E}\Elevation] [HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\CLSID\{A483C63A-CDBC-426E-BF93-872502E8144E}\LocalServer32] [HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\CLSID\{A483C63A-CDBC-426E-BF93-872502E8144E}\TypeLib] [HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\Interface\{E3F2C3CB-5EB8-4A04-B22C-7E3B4B6AF30F}] [HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\Interface\{E3F2C3CB-5EB8-4A04-B22C-7E3B4B6AF30F}\ProxyStubClsid32] [HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Classes\Interface\{E3F2C3CB-5EB8-4A04-B22C-7E3B4B6AF30F}\TypeLib] Firefox:: FF - Ext: The Saloon Bar: saloonbar@ligny.org.uk - %profile%\extensions\saloonbar@ligny.org.uk
Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta il log aggiornato di combofix.
@SkinBonno:
Scusa il disturbo.
Mi ero perso un po' di roba per strada...![]()
@starcraftworld segui le indicazioni di r16
@r16 figurati vai pure avanti tuavevo dato un oocchiata un po troppo superficiale effettivamente..
![]()
![]()
Non sia mai detto....Originariamente inviato da SkinBonno
@r16 figurati vai pure avanti tu![]()
![]()
Un'"intrusione", basta e avanza.![]()
E le "sviste" possono succedere a tutti.
Per cui, è giusto che continui tu.
Ciao!
Ecco il nuovo report:
http://wikisend.com/download/918406/ComboFix.txt