Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Linea in parallelo si disconnette lo stesso.

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei prospettarvi questo problema:
    Ho una linea adsl flat teletu, e questo è già un bel dire, e mi succedeva che alzando la cornetta del telefono collegato alla presa principale, la connessione cadeva per poi ripristinarsi da sola.
    Seguendo i vostri post ho capito che il problema era il collegamento in serie alle varie prese telefoniche. Ok ho collegato tra loro le prese in parallelo, (solo i due buchi superiori), ma il problema non si è risolto: alzando la cornetta della presa principale la linea cade lo stesso.
    Sapreste darmi una spiegazione e/o una soluzione?
    Grazie in anticipo
    Tom

Ammesso che l'impianto sia stato fatto a regola d'arte, le cose che controllerei son le seguenti:

1) Presenza o meno di consensatori nelle prese tripolari (VANNO ELIMINATI)

2) Presenza o meno di buoni filtri ADSL su tutte le prese su cui son collegati i dispositivi

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Prima di tutto grazie per avermi risposto,
    ora elimino i condensatori che ho nella presa telefonica,
    poi per i filtri io l'adsl l'ho collegato direttamente al plug rj11 della presa telefonica senza telefono perchè il filtro che avevo, come quello a scatolina della 2^ foto mi disconnetteva in continuazione da internet, eliminandolo tutto è andato bene.
    Vi farò sapere.
    Grazie
    Tom

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    I filtri devi montarli dove hai un telefono, non dove hai il modem.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    I filtri devi montarli dove hai un telefono, non dove hai il modem.
    Errore: l'ultimo filtro che funge anche da splitter deve essere montato proprio sulla presa per disaccoppiare il modem dal telefono!

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Questa non l'avevo ancora sentita, ed il mio impianto funzionava bene con filtri adsl solo ai telefoni. Comunque non sono un esperto quindi può essere.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Forse non mi sono spiegato bene, alla presa dove ho tolto il filtro non c'è attaccato il telefono ma esce solo il plug per il router.

Cmq, niente da fare....
    ho tolto i condensatori, i fili sono in puro e semplice collegamento in parallelo, ma quando alzo la cornetta del telefono principale mi cade la connessione.
    Non so che altro fare.
    ciao

Non per dubitare... ma sei sicuro che tutto l'impianto sia in paralleo, vero?

ADSL a parte, se alzi un secondo telefono da qualche parte mentre è in corso una telefonata, cosa succede?

Tiscali 20 Mega

Si,Si, l'ho smontato tutto e rifatto io stesso, sono comunque un tecnico di impianti elettrici...

Permessi di invio