Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problema adsl con passaggio a infostrada

salve...ho un problema con l adsl...prima avevo alice ora son passato a infostrada ma avendo 2 pc in casa (fisso e portatile) mi sono accorto che la linea mi da questo problema...mi si può connettere un solo sistema alla volta...questo tramite la connessione dell xbox 360 ma dal portatile non va proprio mi dice che si connette solo localmente...qualcuno mi sa aiutare??

Utente di HTML.it
    ??

Non so per gli altri ma per me non è molto chiaro quello che hai scritto. Ad esempio, cosa vuol dire "tramite la connessione dell xbox 360"? Il portatile è collegato all'Xbox o cosa? E il collegamento in rete viene fatto via modem o router? Via cavo o wifi?

Insomma, dacci un po' di informazioni su com'è fatta la tua rete...

Utente di HTML.it
    in effetti sono stato un pò confusionario...allora il fatto è che il fisso mi si connette attraverso eternet collegato al router...quando provo a connettere il portatile mi da la connessionesolo locale quindi non buona per accedere a internet...per quanto riguarda l xbox(collegata sempre con un eternet) mi sono accorto ke si conette solamente se non è connesso nessun altro dispositivo alla linea e se il router viene riavviato...per questo dico che si può connettere solamente un dispositivo alla volta...mi sarò riuscito a spiegare??xD
    grazie anticipatamente

Che router hai? Magari qualcuno conosce il tuo modello e ti sa dare una risposta che forse il problema è nella sua configurazione.

Ad ogni modo, usi il router come tale o come modem? Ovvero la connessione se la gestisce lui da solo o per ogni computer che colleghi al router devi fare il login su Internet?

Utente di HTML.it
    è il modello che manda la telecom...quello dell'alice bianco con i contorni neri e al centro il cerchio rosso dell'alice...per quanto tiguarda al funzionamento...ogni volta che voglio accedere ad internet richiedo di accedere...

Se devi richiedere ogni volta l'accesso da ogni computer bisogna vedere se il tuo contratto ti permette più collegamenti contemporanei.

Utente di HTML.it
    sisi ho kiamato l assistenza...però mi hanno detto che è un porblema che non riguarda loro...cioè è una cosa che dipende dal router...non da loro...

Io quel router non l'ho mai neppure visto per cui non so se ci sia qualcosa da configurare ad hoc per permettere più connessioni contemporanee, io però al mio router faccio gestire la connessioni da sé così quando accendo un PC quello è già connesso: se il tuo router non ha limitazioni si dovrebbe poter fare la stessa cosa.

Permessi di invio