Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema con Penna USB wi-fi - Aiuto !!

Ragazzi ho acquistato una penna USB wi-fi da mettere sul mio PC con XP SP3 e collegarmi al router SITECOM 54GTurbo.
    La penna è una 300N della Sitecom e per detto del rivenditore, non dovrebbe funzionare in quanto non compatibile con il router in questione.
    E' vero questa cosa ?
    Io intanto l'ho provata ieri a casa e a parte il fatto che con la penna inserita il software ci metteva tantissimo tempo per installarsi giacchè ho dovuto stopparlo, ma per quanto il fatto che pur avendola riconosciuta e installato il driver da CD, non ha funzionato.
    Ho porovato in tutto i modi (anche cambiando i canali di comunicazione), ma nulla da fare !
    E' già la seconda che cambio l'altra era la 1N ? Ora vorrei capire se devo cambiare anche router oppure il problema potrebbe essere altro.
    Grazie

PS.: ho anche una penna della SITECOM che è correlata al Router in dotazione (è uscita con router dalla confezioine all'atto dell'acquisto) che funziona anche se il segnale è bassissimo e va e viene.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Il router è un 802.11g la penna usa lo standard 802.11n...

Per fare un bel lavoro cambia il router con uno compatibile 802.11n...

Lo so ... ma mi sfotte dover spendere altri soldi ! il router è quello vecchio di alcuni anni (circa 4) SITECOM 54GTurbo e va benissimo !
    come posso risolvere ? E' proprio un problema di incompatibilità secondo voi ?

Non vedo il problema dell'incompatibilità: uno standard più alto (N) è retrocompatibile con quello inferiore (B/G).

C'è anche scritto sulla confezione:

codice:
    # 802.11b+g+n Wireless Standard Protocol
    # Wireless speed up to 300 Mbps
    Quindi se la USB key trova una rete 54g, si adatta al profilo inferiore andando più lentamente, ma la connessione la deve fare comunque.

Potresti almeno dire l'errore specifico che incontri o dove ti pianti nella procedura?

Altrimenti non c'è modo di poterti aiutare

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Ci mette tempo nell'installazione al momento di installazione del driver !
    comunque il driver l'ho scaricato quando me lo ha chiesto.. probabilmente è solo il software con non si è installato.
    Unica cosa come tu dici nel dubbio, è quella di provare su un'altra macchina ! A proposito.. mi puoi suggerire un ottimo software che rilevi la rete wi-fi ? io ne ho usato uno :netstumblerinstaller_0_4_0, ma non mi ha rilevato niente ! forse incompatibile con il router ?
    Ciao

Ovvio che se il driver non è caricato a modo la penna non funzioni

Di solito si installa prima il software, poi quando chiede di inserire la penna avviene il riconoscimento dell'hardware e il completamento dell'installazione dei drivers.

Potresti provare a rimuovere il software installato sulla macchina XP (che Service Pack hai sopra?) e tentare di nuovo l'installazione, che DEVE andare a buon fine per poter utilizzare la USB key. Se si pianta nel bel mezzo o non termina richiedendo il riavvio, il driver non è installato per qualche motivo (incompatibilità col SO? mancanza di driver USB? conflitti hardware?)

Di software che fanno "spionaggio" di wireless ne esistono a bizzeffe, ma anche in questo caso il requisito essenziale è che i driver che pilotano l'adapter siano installati e lavorino a regola d'arte.

Risolviamo prima la questione dell'installazione dei driver prima di proseguire.
    Ripeto: non vedo problemi di incompatibilità col router, anche se lavora su standard più bassi.

La connessione "l'ha da fà"

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Grazie gentilissimo ! il SO è XP e con SP3 ! Hai parlato di conflitto hardware.. veramente mi hai messo la pulce nell'orecchio anche se non dovrebbe essere; in pratica il mio PC ha un problema alla partenza in quanto ci mette un sacco di tempo per partire nel senso che ma maschera di windows a video rimane per lungo tempo a fare lo startup; una cosa del genere una volta già mi è capitata ed era la strip di connessione con il disco che dovetti cambiare.
    La cosa per ora l'ho lasciata sempre così anche perchè lo usa mia figlia e non l'ho ancora sistemato. Non vorrei che incidesse anche questo ? Che mi dici a riguardo ?
    Ho reinstallato il software della SITECOM della vecchia penna l'altro giorno ed è andato a buon fine, potrebbe essere che la mancata installazione ovvero la lunga durata sia dovuto a questo ?
    Ho controllato il CD è compatibile con XP almeno così dice ! Questo problema l'ho avuto anche due giorni fà con l'altra penna USB comprata della Belkin che non andava (questa era di potenza 150n se non sbaglio - quindi inferiore); anche qui il software si piantava e poi ho cambiato tutto per provare con quest'altra della SITECOM.
    Quindi hai ragione tu secondo me... devo risolvere prima i problemi che ci sono con il mio PC e poi vedere bene (solo che non devo far passare troppi giorni altrimenti non posso più restituire la penna al rivenditore).

Ciao e grazie

Ps.: ti farò sapere se risolvo e come

Originariamente inviato da Marcolino21
    Grazie gentilissimo ! il SO è XP e con SP3 ! Hai parlato di conflitto hardware.. veramente mi hai messo la pulce nell'orecchio anche se non dovrebbe essere; in pratica il mio PC ha un problema alla partenza in quanto ci mette un sacco di tempo per partire nel senso che ma maschera di windows a video rimane per lungo tempo a fare lo startup; una cosa del genere una volta già mi è capitata ed era la strip di connessione con il disco che dovetti cambiare.
    La cosa per ora l'ho lasciata sempre così anche perchè lo usa mia figlia e non l'ho ancora sistemato. Non vorrei che incidesse anche questo ? Che mi dici a riguardo ?
    Difficile fare diagnosi in remoto. Ma una bella passata di "pialla" con reinstallazione ex-novo di Windows, no eh?

Certo è che se il sistema è già traballante di suo, applicare un'ulteriore modifica non è che porti a giovamento.

Ho reinstallato il software della SITECOM della vecchia penna l'altro giorno ed è andato a buon fine, potrebbe essere che la mancata installazione ovvero la lunga durata sia dovuto a questo ?
    Prima di installare il nuovo software rimuovi il vecchio e fai una pulizia del registro con CCleaner

Ho controllato il CD è compatibile con XP almeno così dice ! Questo problema l'ho avuto anche due giorni fà con l'altra penna USB comprata della Belkin che non andava (questa era di potenza 150n se non sbaglio - quindi inferiore); anche qui il software si piantava e poi ho cambiato tutto per provare con quest'altra della SITECOM.
    Beh con due installazioni per hardware diversi non andate a buon fine inizierei a pensare alla piallata di XP

Quindi hai ragione tu secondo me... devo risolvere prima i problemi che ci sono con il mio PC e poi vedere bene (solo che non devo far passare troppi giorni altrimenti non posso più restituire la penna al rivenditore).

Ciao e grazie

Ps.: ti farò sapere se risolvo e come
    Ti leggerò volentieri

Tiscali 20 Mega

Salve ragazzi ! eccomi qua e ho ancora problemi con questa benedetta penna SITECOM 350N.
    Ho sistemato il PC e effettivamente aveva dei conflitti peratnto subito dopo ho installato correttamente il driver su una situazione pulita.
    Ho inserita la penna prima del riavvio e sono andato nelle utility.
    In pratica ha installato il driver di rete wireless nelle connessione di rete e nelle utility del software ha rilevato il segnale SITECO.
    Unico neo è che non riesco a sinconizzare con il router e mi dice sempre nella connessione di rete "Non connesso" con la X in rosso.
    Ho provato in tutti i modi anche nella configurazione della corrispondente rete wirless cambiando il protocollo e anche nelle utility cambiando il canale di comunicazione che va da 1 a 13 in funzione i mhz. Ma cosa posso fare ancora ? Ho provato anche a mettere lIP address del router nel gatway e nel DSN della rete wirless, ma nada de nada.

Unica cosa strana è che ho provato a cambiare la modalità nelle utility passando da stazioen fissa a punto di accesso, cioè facendo diventare il PC un access point; in questo caso la rete wirless nelle connessione di rete mi diceva segnale eccellente, ma non si connette con il brouser. INSOMMA COME SI CONFIGURA STA CAVOLA DI PENNA WI-FI ?
    Non è che aveva ragione il rivenditore sul fatto che non è compatibile con il router SITECOM 54GTurbo ? Ho provato anche a cambiare protocollo che sembra compatibile con il router. Insomma mi aiutate per favore ? Il manuale non è che mi ha aiutato molto.
    Saluti

Ragazzi ! ho risolto l'arcano ! in pratica non era la penna che non funzionava ma bensì il segnale che non arriva bene o meglio.. ho scoperto che pur essendo più vicino al router, il segnale è debolissimo.
    nemmeno con la vecchia penna wi-fi funzionava più e io pensavo che fosse rotta.
    Mi sono accorto della cosa quando ho portato il router nella stanza e ho visto che il segnale era forte al 100%.
    Ora solo non capisco che diavolo di disturbo ci possa essere oppure dipende dallo spessore dei muri.
    Fino a poco tempo fa con la vecchia penna wi-fi navigavo anche se il segnale era debole.
    Mahhh !!!... vallo a capire!!

Originariamente inviato da Marcolino21
    Salve ragazzi ! eccomi qua e ho ancora problemi con questa benedetta penna SITECOM 350N.
    Ho sistemato il PC e effettivamente aveva dei conflitti peratnto subito dopo ho installato correttamente il driver su una situazione pulita.
    Ho inserita la penna prima del riavvio e sono andato nelle utility.
    In pratica ha installato il driver di rete wireless nelle connessione di rete e nelle utility del software ha rilevato il segnale SITECO.
    Unico neo è che non riesco a sinconizzare con il router e mi dice sempre nella connessione di rete "Non connesso" con la X in rosso.
    Ho provato in tutti i modi anche nella configurazione della corrispondente rete wirless cambiando il protocollo e anche nelle utility cambiando il canale di comunicazione che va da 1 a 13 in funzione i mhz. Ma cosa posso fare ancora ? Ho provato anche a mettere lIP address del router nel gatway e nel DSN della rete wirless, ma nada de nada.

Unica cosa strana è che ho provato a cambiare la modalità nelle utility passando da stazioen fissa a punto di accesso, cioè facendo diventare il PC un access point; in questo caso la rete wirless nelle connessione di rete mi diceva segnale eccellente, ma non si connette con il brouser. INSOMMA COME SI CONFIGURA STA CAVOLA DI PENNA WI-FI ?
    Non è che aveva ragione il rivenditore sul fatto che non è compatibile con il router SITECOM 54GTurbo ? Ho provato anche a cambiare protocollo che sembra compatibile con il router. Insomma mi aiutate per favore ? Il manuale non è che mi ha aiutato molto.
    Saluti

Permessi di invio