Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

partizioni hp e dual boot

scusate non sono molto esperto.... la mia intenzione sarebbe quella di installare in dual boot insieme al mio windows 7 anche una partizione con ubuntu 10.10, utilizzando gparted mi viene detto che non posso creare nuove partizioni. il mio problema è che da gestione disco mi compaiono 3 partizioni oltre alla principale(è un hp):
    recovery
    hp tools
    system
    avendo tutte queste partizioni non mi è possibile crearne una per ubuntu e nemmeno una partizione dati.
    come posso fare?? è possibile ridurre la recovery senza problemi??? è quella di rispristino quindi non so....

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Devi prima ridurre la partizione di sistema, e poi nello spazio che resta NON PARTIZIONATO puoi creare la nuova partizione su cui installerai linux.
    Le altre 2 partizioni non devi toccarle, perchè servono per il recovery del S.O. allo stato di fabbrica.

Comunque io preferisco usare le macchine virtuali, che posso copiare e/o spostare a piacere da un computer all'altro.
    Io uso VMWare 7.1, ma vi sono altri tool gratuiti come VirtualBox, VirtualPC (tanto per citarne un paio).

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    prima di ridurre la partizione di sistema , devi eseguire la deframmentazione , per poterla ridimensionare lo spazio libero deve essere spazio contiguo non frammentato.

Permessi di invio