Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Problema Tiscali Wholesale

Ciao a tutti,
    Qualche mese fa ero cliente Telecom Business, dato che pagavo cifre spaventose allora ho preferito passare
    a Tiscali. Ora, se prima navigavo stabilmente a circa 4 - 5 Mbps adesso navigo a meno di 2 Mbps e inoltre
    (sopprattutto la sera) la linea cade costantemente.

i valori di rumore in down da 18db della mattina scendono a 7 / 8 la sera, l'attenuazione rimane stabile a 43,5 mentre per l'upload sempre a 20db

Sono venuti i tecnici, a cui ho spiegato che a me la linea cade, hanno verificato i valori e mi hanno detto che era tutto apposto di pomeriggio infatti il margine di rumore in down era circa sui 15.

Inoltre mentre scarico file, e visto che sono un programmatore mi serve scaricare interi SDK e librerie che pesano non poco, appena saturo la banda, basta che apro 1 pagina internet che la linea cade..

cosa devo fare? tornare a telecom? e' possibile che essere in Wholesale sia così un disagiante??
    Grazie per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Ormai tutti sanno che per avere un buon funzionamento occorre affidarsi ad operatori che utilizzino loro apparati..

Quindi se non sei serivito direttamente dalla rete di tiscali, e vuoi un buon servizio devi stare con telecom.

Quindi mi limitano la connessione quando c'è congestione del traffico?

se cambio operatore che è sempre in Wholesale? Ad esempio Infostrada che a quanto vedo costa veramente poco, non mi cambia assolutamente niente? devo per forza avere telecom per avere una linea stabile e decente?
    help

E' un terno al lotto! le WS sono rogne tanto per gli utenti quanto per i fornitori: per questo è bene starne alla larga. Alcuni si son trovati bene, ma la maggioranza soffre per la condizione di limbo.
    Ma nella tua zona nessun operatore arriva ULL?

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

eh al momento ho trovato alloggio ad Avigliana, che è un comune nella provincia di Torino, è raggiunto dall'ADSL2, ma come centrali ci sono solo quelle delle Telecom.

Il Router mi da qesti valori:

Downstream

velocità: 2464
    rumore: 14.5(mattina)/8.5(sera)
    output power: 19.1
    attenuazione: 42.8

Upstream

velocità: 352
    rumore: 20 - 25
    output power: 12
    attenuazione: 22.0

il problema e che anche la mattina sebbene io ho valori di rumori alti, se saturo la banda scaricando, guardando video, o anche caricando pagine pesanti, inspiegabilmente salta la connessione... come e possibile?

Sei molto distante dalla centrale, quindi una attenuazione del segnale piuttosto alta...

Purtroppo la meno peggio delle compagnie è la telecom, ma è anche la più cara...
    La mia 20 mega telecom, funziona bene, mi da 1,5 MB/sec di banda disponibile, ma mi costa 25 euro al mese, + il canone !

Per le sconnessioni, prova a cambiare router...

eh ma il problema è che come è possibile che con Telecom navigavo a circa 5Mbit mentre adesso mi trovo a navigare con una 2 mega scarsa che cade... va oltre il concetto di banda minima.. ho provato con 2 router diversi e danno lo stesso problema..

ho fatto dei test anche con speedtest.net

come ping su maya.ngi.it ho: da 50 a 80 come valore

considerate che prima ero pure settato in FAST.

I tecnici li ho chiamati migliaia di volte, vengono ma il massimo che fanno è controllare i valori dalla presa telefonica e dicono che sono ok. A sto punto posso provare a cambiare i cavi dentro casa, ma da casa mia alla centralina?? chi ci pensa?

Il padrone dei fili...

Che sfortunatamente è Telecom, che ha migliaia di richieste da parte dei propri clienti da soddisfare prima di quelle dei clienti degli altri fornitori...
    Poi ammesso che venga il tuo turno, deve riscontrare un problema per cambiare i fili sino alla centralina...

Vedo che tu sei tedesco, tra l'altro di una città fantastica, in quanto sono spesso in germania e ho diversi amici tedeschi, so quindi che le cose, li funzionano in maniera nettamente migliore, ma più che darti il benvenuto in Italia ovvero ormai nel quinto mondo per quanto riguarda le telecomunicazioni, non posso fare !

Io avevo problemi con il loro router, ed ho risolto, in autonomia ma a mie spese, acquistando un router Draytek 2820, molto costoso ma funziona altrettanto molto bene !

Grazie . si Karlsruhe è molto bella ma anche l'italia. Non pensavo però che in italia fosse così un problema navigare con linea wholesale..e telecom aziendale ha dei prezzi esagerati per quello che offre :O 50€ al mese linea 7mb + telefono?? stiamo scherzando
    adesso provo a telefonare a la assistenza ancora 1 volta, mi infastidisce pero questa mancanza di efficenza.
    Ho letto che potrebbe essere pure il doppino che magari non è stato instalato corettamente

Permessi di invio