Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Porto 80 pericolo!!

Porto 80 pericolo!!

Ciao ragazzi, siccome per un motivo ho dovuto rendere il mio ip statico in fisso, tramite dyndns, per accederci dall'esterno ho dovuto mettere una regola sul mio router aprendo la porta 80 in entrata e fin qui ok. Un mio amico mi ha detto che tenere la porta 80 aperta in entrata è percoloso per eventuali attacchi. Ma è vero?? Come posso testare la mia porta 80 per vedere se è veramente così?

Grazie.
    Valentino.

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    E' pericoloso tenere porte aperte in generale, non solamente la 80. Questo perché ogni porta aperta è un potenziale ingresso per un "intruso", sia esso una persona che un software (ad esempio un worm che tenta una connessione da un pc infetto verso il tuo). Quello che potresti fare è definire una regola specifica nel firewall del router, ma dipende tutto da quello che devi fare con questa porta aperta. Se ti colleghi a quella porta del router sempre da uno stesso indirizzo IP esterno, potresti creare una regola che accetta connessioni sulla porta 80 che hanno la sorgente x.x.x.x, oppure in un determinato range. Puoi effettuare una scansione del tuo pc dall'esterno usando questo sito (è il sito del software di port scanning nmap):

http://nmap-online.com/

"Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio