Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Connessione a sito joomla

Buon giorno a tutti

ho un sito web costruito con joomla 1.5. Il mio problema è che la connessione allo stesso è lenta, cioè, nel momento che dalla barra degli indirizzi invio il link al sito, sulla barra di stato di firefox compare "in attesa di www.ecc" e ci mette un pò.
    Ho fatto delle prove e non sono i dns, ho contattato aruba più volte ma dicono sempre che non ci sono problemi. Non so più che fare. Inoltre a volte va in poco tempo, ma sono rare le volte.

Il sito è il seguente così vedete anche voi

www.blackoutstc.it

Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Io ho provato a fare un ping verso il tuo sito in media e circa 15 ms + lento. O cn ip o cn url il tempo di risposta e oltre 60ms, google 38ms.
    Accesso cn browser : alla prima richiesta e la risposta passa oltre 1 secondo.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

quindi questo dipende da aruba?
    io arrivo ad aspettare anche 5 secondi prima del collegamento.. altre volte va anche in timeout

Presumo che impiega 1 secondo per via della compressione, secondo me no il tuo index è oltre 37k solo testo, potrebbe essere un po troppo.

ma quindi che mi consigli di fare? non riesco proprio a capire qual'è il problema.
    adesso ho tolto la compressione ma non cambia nulla...

ma a te si connette subito?? Perchè il mio problema è che rimane in attesa (barra indirizzi firefox). Appena il sito si collega il caricamento della pagina è immediato

La riciesta della pagina index.php è nella norma, ma la risposta impiega oltre 1 secondo e tra l'altro il server risponde alla richiesta cn la modalita chunked, da cm potrai leggere succede quando il server nn riesce immediatamente a quantificare i dati da inviare.

ho fatto un altra prove:
    collegamento diretto ad una pagina php che ho fatto io quindi non di joomla e la risposta dal server è immediata.
    A questo punto dipende da joomla.
    E' un problema se utilizza la modalità chunked?

Soluzioni a riguardo?

Allego i dati che mi da joomla in debug.
    Magari qualcuno più ferrato può darmi una mano a capire il problema.
    Il dato che mi salta all'occhio è il download di 20mb di dati per la pagina.
    Provando a rimuovere moduli e articoli riesco a guadagnare un paio di megab scarsi quindi
    c'è qual cos altro che ignoro

DEBUG

anche io uso joomla ed ho hosting su aruba, dopo aver fatto un sacco di test causa lentezza, ho cercato di ottimizzare il sito ricorrendo a page speed di google ed altre utiliti ho notato un po di cose, provo ad elencarle:

- la compressione non risolve molto con joomla se non hai pagine molto pesanti
    - accendendo al sito ad orari in cui quasi nessuno accede ai 1100 siti che sono ospitati sul mi stesso server il sito è veloce
    - quando ce un minimo di traffico il tutto rallenta
    - abilitando la cache con il system-plugin e con l'opzione generale della cache le pagine non dovendo essere generate dal database vengono caricate velocemente anche in momenti in cui c'è traffico, mettendo tempi di cache superiori a 5 minuti tutto rallenta
    - ottimizzando il template si risolve in parte, il tempo per generare la pagina quando c'è traffico è sempre troppo alto
    - ho fatto test sugli altri siti ospitati sul mio stesso server e sono tutti lenti

ovviamente sono tutte considerazioni riferite al mio caso specifico, con hosting aruba economico.
    la conclusione finale è anche un po banale:
    se il sito è ottimizzato e lento per avere un accesso veloce con joomla bisogna pagare un servizio più performante ad aruba o da chi vuoi. semi-dedicati, dedicati ecc.

Permessi di invio