Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Mettere sotto copyright il proprio sito web

    Volevo sapere cosa si deve fare per mettere il proprio sito web sotto copyright, bisogna registrarlo alla SIAE ??!? Basta solo inviare il codice o bisogna anche postare i contenuti??
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    certamente, guarda ad esempio su html it le informazioni legali, vedrai che tutto il network e' sotto copyright. Loro praticamente fanno un dump del database ogni giorno e lo mandano alla siae per sincronizzare ed aggiornare la licenza. Poi il personale di siae ci pensa a togliere gli smiles e le immagini (in quanto di dominio pubblico) e le cazzate (in quanto raramente originali).
    L'unico problema e' che lo mandano alle 9 del mattino, quindi tutti i post (compreso questo) rimangono esposti fino al giorno dopo


  3. #3
    Ok ho detto una cazzata quindi dovrebbe bastare la dicitura del copyright o le note legali, grazieee

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da 64less
    Ok ho detto una cazzata
    si, ma sorridi, sei su OT

    quindi dovrebbe bastare la dicitura del copyright o le note legali, grazieee
    guarda, sinceramente non so se la dicitura del copyrigh sia indispensabile (mi pare proprio di no, a meno che tu non voglia indicare condizioni particolari), so invece per certo che se il tuo sito e' farina del tuo sacco, e' gia automaticamente coperto dal diritto d'autore. Vabbe' che poi spesso non e' facile farlo valere, ma questo e' un altro discorso..

    Puoi ovviamente registrare il marchio e il logo, pagando ~500 euro (mi pare) di imposte, bolli e boiate varie, ha senso se sono/stanno per diventare famosi, o comunque se temi che li possa registrare qualcun altro.

    E poi naturalmente si puo' brevettare il design o il funzionamento - ma, da quello che so io, devi avere certi requisiti (innovazione tecnica, funzionamento originale, roba cosi)

  5. #5
    Originariamente inviato da bubi1
    si, ma sorridi, sei su OT


    Originariamente inviato da bubi1

    guarda, sinceramente non so se la dicitura del copyrigh sia indispensabile (mi pare proprio di no, a meno che tu non voglia indicare condizioni particolari), so invece per certo che se il tuo sito e' farina del tuo sacco, e' gia automaticamente coperto dal diritto d'autore. Vabbe' che poi spesso non e' facile farlo valere, ma questo e' un altro discorso..

    Puoi ovviamente registrare il marchio e il logo, pagando ~500 euro (mi pare) di imposte, bolli e boiate varie, ha senso se sono/stanno per diventare famosi, o comunque se temi che li possa registrare qualcun altro.

    E poi naturalmente si puo' brevettare il design o il funzionamento - ma, da quello che so io, devi avere certi requisiti (innovazione tecnica, funzionamento originale, roba cosi)
    Non credo di aver bisogno di registrare marchio e logo, e non ha chissa' quale innovazione..
    Perfetto allora e' a posto cosi' com'e, grazie

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    su un CD masterizza tutto il codice del tuo sito, i files sorgenti di immagini/video...

    in pratica fai una copia del sito ma anche dei file da cui si può desumere che tu e solo tu abbia fatto quel sito (i file sorgenti li può avere solo chi ha fatto veramente il sito...)

    poi imbusta tutto e sigilla BENE.

    2 soluzioni:
    - consegnala ad un notaio (si farà pagare qualcosa per il deposito) [soluzione migliore]
    - spediscitelo a te stesso con raccomandata.una volta ricevuta la raccomandata, NON aprirla e mettila in un cassetto. [soluzione più economica, ma che cmq dovrebbe garantirti]

    se mai avrai problemi legali, recupera quella lettera SENZA PERò APRIRLA... finchè non lo farà il giudice
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da bubi1
    Vabbe' che poi spesso non e' facile farlo valere, ma questo e' un altro discorso..
    ...che ha affrontato sparwari

    ad ogni modo, ho parlato con un leguleio tempo fa, tra le altre cose ho chiesto lumi anche sull'argomento. Abbiamo dialogato per mezzora, l'unica cosa chiara era che loro (quelli specializzati in diritto d'autore e dello spettacolo) guadagnano bei soldi con tutto questo.
    veniva anche fuori che intanto sono pochissimi i processi legati alla clonazione siti (probabilmente perche' non tutti se le possono permettere), e che oltre all'auto-spedizione puoi anche spedirlo ad un altra ente, alla presidenza della repubblica, firma digitale, menate varie, e che si puo' anche dimostrare la paternita' in base ai sorgenti, documenti, testimoni, e che comunque tutto dipende dalla sagacia degli avvocati implicati (e da quanto li paghi)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.