Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dominio e spazio web

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    256

    dominio e spazio web

    ciao a tutti. una domanda da ignorante in materia...
    ho già uno spazio web con un sito estero che mi fornisce 10gb e tale spazio è collegato ad un dominio MYABC.COM (inventato). siccome vorrei aprire un dominio nuovo (MYABC.IT) ma in un sito che fornisce spazio hosting a prezzo + alto, potrei sapere se prendendo solo il dominio.it posso abbinare tale dominio allo spazio web che ho già fino alla scadenza e poi acquistare un altro spazio web?

    altra domanda: siccome il sito che fornisce il dominio .it mi da anche 10 email, senza spazio web, dove vengono conservate le email? ecco perchè penso che siano collegate allo spazio.

    ultima domanda: un sito che abbia offerte economiche per domini e hosting .it ? grazie

  2. #2
    N domini possono puntare allo stesso sito web, alle stesse pagine, allo stesso file system che ospita il sito.
    E' una questione di configurazione di DNS.

    per la posta senza spazio web, beh, penso che la posta su qualche server dovrà pure risiedere e quindi un minimo di spazio da qualche parte te lo devono dare.

    La terza domanda... uhm... hai letto il regolamento del forum?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Per l'ultima domanda puoi chiedere qui http://www.hostingtalk.it/
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.