Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[C#] Inserire i tag <% %> nella dichiarazione di un controllo ASP

Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto per un sito che voglio fare.

Devo creare una serie di controlli ASP tipo DropDownList e voglio assegnare a loro un ID in maniera dinamina perché sono in una tabella e voglio identificare in maniera precisa la loro posizione.

Per esempio ho una variabile X che voglio assegnare al controllo.

Pensavo che fosse possibile in maniera molto semplicistica scrivere una cosa tipo:

codice:
    <asp:dropdownlist ID="<% X %>" runat="server"></asp:dropdownlist>
    Ma non è possibile, mi potete aiutare?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Seguendo un suggerimento ho creato un metodo nella pagina cs per la creazione del controllo che mi serve in cui assegna un ID a seconda dei dati che inserisco:

codice:
    public void CreaDdl(int Giorno, int Ora)     {         DropDownList ddl = new DropDownList();         ddl.ID = "ddlG" + Giorno + "O" + Ora;         DataValueField="NOME"         ddl.DataSourceID = "SqlDataSource4";         ddl.DataTextField = "NOME";         ddl.DataValueField = "NOME";     }
    E nella pagina aspx ho inserito dove voglio attaccare il controllo:
    codice:
    <%       int Riga = 0;      int Colonna = 0;      Page.Controls.Add(CreaDdl(Riga, Colonna));      Riga++; Colonna++; %> .......... <%      Page.Controls.Add(CreaDdl(Riga, Colonna));      Riga++; Colonna++; %> ..........      <% Page.Controls.Add(CreaDdl(Riga, Colonna)); %>
    Ma mi da degli errori:

Su Page: "La corrispondenza migliore del metodo di overload per 'System....' presenta alcuni argomenti non validi".
    Su CreaDdl: "Impossibile convertire da void a System.Web.UI.Control"

Permessi di invio