PDA

Visualizza la versione completa : [smbmount] file illeggibili a causa dei caratteri non riconosciuti

alessio82
12-02-2011, 15:39
Ciao a tutti,
ho un problema con smbmount quando monto una cartella di rete windows nel mio Ubuntu server 10.10. In pratica alcuni caratteri non vengono riconosciuti e di conseguenza i file non vengono neanche aperti. Quando provo, attraverso uno script con rsynch, a copiali in Ubuntu mi restituisce un errore del tipo file has vanisched.
Non mi concentrerei perņ su un problema di Rsync, visto che se provo a fare un cat nome file con caratteri strani sulla cartella montata mi restituisce l'errore file o directory non esistente .
Presumo invece che sia un problema di come vado a montare nel filesystem la cartella di rete. Nello specifico uso questo comando:

sudo smbmount -o username=xxxxx,password=xxxxx,iocharset=iso8859-1 //indirizzoIP/share /srv/backup
Anche omettendo iocharset ottengo lo stesso identico risultato.

Se puņ servire ecco cosa mi restituisce il comando locale nel mio Ubuntu Server:

LC=it_IT.UTF-8
LC_CTYPE="it_IT.UTF-8"
LC_NUMERIC="it_IT.UTF-8"
...

Grazie

sacarde
13-02-2011, 10:38
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/SupportoAltriSistemi/MontareUnaCondivisioneWindows

alessio82
17-02-2011, 14:58
Montandolo come suggerito dal tuo link ho risolto.
Grazie mille.

Loading