PDA

Visualizza la versione completa : Suggerimenti acquisto di un router

Gloelath
12-02-2011, 16:06
Salve,
il mio router attuale, a volte, si disconnette e non riesce più a riconnettersi per diversi minuti, anche se lo resetto. Inoltre a volte, quando navigo, capita che resti nominalmente connesso ma in realtà non mi fa navigare, per poi sboccarsi dopo uno o due minuti. Non credo sia un problema di linea, perché è sono diverse settimane che mi dà questo problema. Magari può essere un problema della scheda di rete. Voi che ne pensate?
Devo ricomprare il router? Ipotizziamo di sì. Allora vi chiedo:

1) Quali sono le caratteristiche di un router, da valutare prima dell'acquisto?
2) Sapreste consigliarmi un buon router? Il router dovrà collegare ad Internet solo due computer. Non voglio comprare un router scadente per poi essere costretto a cambiarlo di nuovo. E, se possibile, il router che mi consiglierete non dovrà avere firewall interno, così da non bloccare eMule.

Grazie.

mirko_como
12-02-2011, 16:16
Ciao, sei sicuro che sia il router a scollegarsi ? Che linea ADSL hai ?
Cosa intendi per blocca emule ? Hai aperto le porte tcp e udp ?

Gloelath
12-02-2011, 16:22
Ciao, ho fatto modifiche al mio primo messaggio mentre tu rispondevi. No, non sono sicuro che sia il router, potrebbe anche essere un problema della scheda di rete wireless. Ho Alice. eMule mi funziona, ma con le due freccette gialle (ID basso). Ho aperto le porte TCP e UDP sia in Windows sia nel router, ma niente.

mirko_como
12-02-2011, 16:54
Per quanto riguarda emule hai fatto il test con la pagina di prova ?
emule -> opzioni -> connessione -> testa porte

Quando non riesci a navigare:

1 La spia ADSL del modem è accesa ?
2 nel menu del router 192.168.1.x admin riesci a vedere se il modem è collegato alla linea ADSL ?

Gloelath
12-02-2011, 18:14
@mirko_como:

Sì, ho fatto il test che reindirizza alla pagina web, e mi dà "tentativo di aprire le porte fallito". Ho anche provato ad aprire le porte tramite uPnP, ma niente.

1) Sì, tutte le spie sono accese e verdi;
2) Non ho capito. Io vado su 192.168.1.1 (in questo caso), metto la password e mi si apre il "pannello di controllo" del router. Poi dove devo andare?

mirko_como
12-02-2011, 19:15
Devi andare nel menù status e controllare che line state sia connected.
Poi fai questa cosa:
vai su start-esegui- cmd >invio<
ed esegui questo comando
ipconfig/all >rete.txt

cerca il file rete.txt nel computer e fai copia-incolla nel forum del suo contenuto
Vediamo se qualcuno più esperto può darti altri consigli.

Gloelath
13-02-2011, 08:08
@mirko_como:

Attento: "menu" va senza l'accento.
Alla voce WLAN Information c'è la sottovoce "Status: OK". Altre voci riguardanti lo status non ce ne sono.

Ho seguito la procedura e ho cercato il file "rete.txt", ma non ho trovato niente.

mirko_como
13-02-2011, 16:27
Cerca meglio vedrai che lo trovi.....usa il cerca di Windows.
Menù con l'accento è un adattamento Italiano e io lo sono, quindi se vuoi leggere i miei post dovrai adattarti e leggerlo così!

Gloelath
13-02-2011, 18:13
@mirko_como: ho usato il "cerca" di windows, ma non ho trovato niente.

Sul Garzanti, sul Sabatini Coletti e su ogni altro dizionario italiano la parola "menu" la dà senza accento.

Gloelath
13-02-2011, 18:18
Riassumo: potreste consigliarmi un router di buona qualità che colleghi due computer ad Internet? È sufficiente il "supporto" per due, non ho necessità di collegarne altri. Quali sono le caratteristiche tecniche da andare a valutare quando si sceglie un router?

Loading