Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: telecomando e buio

  1. #1

    telecomando e buio

    ma anubi!
    perchè 20 anni fa mio zio aveva una tv della telefunken con il telecomando retroilluminato da poter vedere i tasti anche col buio e nel 2011 bisogna bestemmiare perchè non si pigiano quelli giusti!?!?
    possibile che una cosa così semplice e utile non sia ancora applicata in massa su tutti i modelli di tv?!?
    o sono solo io che ho questo problema???

  2. #2
    spegni la tv
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Re: telecomando e buio

    Originariamente inviato da civuolepazienza
    ma anubi!
    perchè 20 anni fa mio zio aveva una tv della telefunken con il telecomando retroilluminato da poter vedere i tasti anche col buio e nel 2011 bisogna bestemmiare perchè non si pigiano quelli giusti!?!?
    possibile che una cosa così semplice e utile non sia ancora applicata in massa su tutti i modelli di tv?!?
    o sono solo io che ho questo problema???
    Che un'applicazione così semplice dovrebbe essere presente di default su tutti i modelli di telecomando presenti in commercio è vero, ma probabilmente il suo mancato impiego dipenderà da scelte estetiche. Ad ogni modo, se ne hai veramente bisogno... Gumbody Meliconi facile light. Ce l'ho da mesi, l'avrò pagato una decina d'euro.
    Blog Last update 26/06/2012

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Fa male agli occhi guardare la TV completamente al buio, una luce dovrebbe essere accesa sempre
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Originariamente inviato da agiaco
    Fa male agli occhi guardare la TV completamente al buio, una luce dovrebbe essere accesa sempre
    Guardare televisione fa male a priori

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: telecomando e buio

    Originariamente inviato da civuolepazienza
    ma anubi!
    perchè 20 anni fa mio zio aveva una tv della telefunken con il telecomando retroilluminato da poter vedere i tasti anche col buio e nel 2011 bisogna bestemmiare perchè non si pigiano quelli giusti!?!?
    possibile che una cosa così semplice e utile non sia ancora applicata in massa su tutti i modelli di tv?!?
    o sono solo io che ho questo problema???
    philips fa telecomandi universali retroilluminati... il bello che se però compri una tv philips il telecomando non è retroilluminato

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Ameno
    Guardare televisione fa male a priori
    La televisione non è solo il ciarpame che viene trasmesso, da qualche anno hanno inventato i lettori DVD e da poco anche i BLURAY

  8. #8
    vabbè io ho parlato di tv ma io non ho neanche il cavo della antenna...
    il suo scopo è solo per ps3 wii bluray e pc

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    La retroilluminazione consuma un fracco di batteria. I tasti dei telecomandi sono sagomati e marcati in modo che un ciec.. un ipovedente riesca ad usarli, e se ci riescono loro, ci riusciamo anche noi.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  10. #10
    Originariamente inviato da mroghy
    La retroilluminazione consuma un fracco di batteria. I tasti dei telecomandi sono sagomati e marcati in modo che un ciec.. un ipovedente riesca ad usarli, e se ci riescono loro, ci riusciamo anche noi.
    Ecco... perchè non chiamare le cose col proprio nome?
    Un cieco ed un ipovedente non sono la stessa cosa.

    Tra l'altro sai come si chiama l'ente che assiste i ciechi? UIC: Unione Italiana Ciechi.
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.