Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

collegamento ipertestuale

Ciao a tutti,
    sono imbattuto nella creazione di un sito web, in particolare su un collegamento iperstuale.
    Da una immagine, ad esempio un bigliettino da visita, vorrei che fosse selezionabile solamente l'area dove c'è la mail e non tutta l'immagine de bigliettino.
    Dato che non pratico molto la creazione di siti, ma mi ricordo che qualche tempo avevo fatto questo tipo di intervento, ma ora non mi ricordo più che come si fa.
    Qualcuno mi può illuminare??

Re: collegamento ipertestuale

Originariamente inviato da d4n1
    Ciao a tutti,
    sono imbattuto nella creazione di un sito web, in particolare su un collegamento iperstuale.
    Da una immagine, ad esempio un bigliettino da visita, vorrei che fosse selezionabile solamente l'area dove c'è la mail e non tutta l'immagine de bigliettino.
    Dato che non pratico molto la creazione di siti, ma mi ricordo che qualche tempo avevo fatto questo tipo di intervento, ma ora non mi ricordo più che come si fa.
    Qualcuno mi può illuminare??
    Se si tratta di un'immagine basta fare una mappa d'immagine, se invece è composto di elementi come testo ed immagine basta un <a>...</a>

Una soluzione consiste nel creare un div delle dimensioni uguali a quelle del biglietto, al quale daremo come sfondo l'immagine del biglietto ed in cui inseriremo un link .
    Tramite CSS si assegneremo a questo link delle dimensioni tali che coprano l'area dell'immagine in cui c'è la mail e poi si posiziona il link sulla parte interessata.
    Esempio HTML:
    codice:
    <div id="biglietto">

</div>
    Esempio CSS:
    codice:
    div#biglietto {
         position: relative;   /* o comunque diverso da static */
         width: larghezza del biglietto;
         height: altezza del biglietto;
         background: url('biglietto.jpg');
    }

div#biglietto a {
         display: block;
         width: larghezza area mail;
         height: altezza area mail;
         position: absolute;
         top: distanza dal bordo superiore;
         left: distanza dal bordo sinistro;
    }
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Una richiesta per @carlomarangoni: se possibile puoi evitare di quotare interamente i messaggi a cui appena dopo rispondi? Grazie!
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Permessi di invio